CESSIONI DEL QUINTO
4credit cessioni del quinto online

Cessione del quinto: a chi è rivolta


La cessione del quinto è una formula di prestito personale possibile per tutte le categorie di lavoratori dipendenti statali, pubblici e privati e per i pensionati inps, inpdap, ipost e di altri enti pensionistici che rilasciano quota cedibile.

Per ottenere la cessione del quinto, dunque, è necessario avere un reddito fisso mensile, un contratto di lavoro a tempo indeterminato, non importa se part time o full time, ed essere lavoratori subordinati o pensionati. Solo dipendenti e pensionati possono ottenere la cessione del quinto in quanto le rate della cessione del quinto vengono pagate mediante trattenuta diretta sulla propria busta paga o pensione anzichè dal conto corrente come avviene per il classico prestito personale.

La cessione del quinto, inoltre, è rivolta sia a coloro che non abbiano mai avuto prestiti personali in passato, in quanto nella sua valutazione non viene considerato lo storico creditizio del cliente, sia a coloro che abbiano già avuto o stiano pagando dei prestiti, in quanto la cessione del quinto non verifica la presenza di altri impegni fuori dalla busta paga. Infine la cessione del quinto è l'unica opzione per tutti i lavoratori dipendenti e pensionati con le caratteristiche sopracitate che abbiano avuto in passato dei problemi nei pagamenti di uno o più prestiti e che di conseguenza risultino segnalati negativamente in banche dati creditizie quali Crif, Experian, Ctc e altre.

I cattivi pagatori possono ottenere la cessione del quinto perchè la modalità di pagamento tramite busta paga o pensione offre una garanzia sufficiente a compensare le negatività presenti nelle banche dati.

Gli istituti di credito, dunque, verificano soprattutto la stabilità dell'azienda in cui si lavora, perchè migliore è la situazione economica dell'azienda, minori sono le possibilità che la cessione del quinto non venga rimborsata. La cessione del quinto, inoltre, è rivolta solo ai maggiorenni e a persone che non maturino i requisiti di pensionamento nel corso del finanziamento.

4Credit offre poi prodotti specifici per:

- Clienti extracomunitari, in particolare dipendenti assunti da tre anni o con 5 anni di residenza in Italia o pensionati
- Dipendenti di ditte con un numero di dipendenti inferiore a 16 (prodotto Small Business)
- Dipendenti di società di persone (sas, snc).
- Dipendenti di ditte individuali
- Dipendenti neoassunti
- Dipendenti con poco tfr maturato (prodotto no tfr)
- Pensionati a tassi di mercato vantaggiosi
- Dipendenti delle Forze Armate
- Dipendenti pubblici
- Dipendenti statali
- Dipendenti di aziende Para-pubbliche (aziende private a partecipazione pubblica o statale
- Delegazione di pagamento in convenzione con enti statali e pubblici

4Credit è un servizio di 4Business srl a socio unico
Via Plauto 1/A, 42124 Reggio Emilia - P. IVA 06478150961 - Tel. 0522/501400 - Mail: direzione@4credit.it
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.

4Business srl a socio unico è un mediatore del credito regolarmente iscritto all'albo OAM al n. M359
iscritta alla Sezione E del RUI - IVASS con n. 000500614