PRESTITI PERSONALI
4credit prestiti personali finanziamenti online

Prestiti personali a dipendenti: FAQ


Cos'e' il prestito personale per consolidamento debiti?
Il prestito personale a dipendenti è il finanziamento dedicato a chi è assunto con contratto a tempo indeterminato ed intende rimborsare le rate con addebito diretto sulla busta paga. Grazie a questo finanziamento potrai richiedere il prestito personale anche se segnalato in banca dati (Crif, Experian o CTC) nella lista dei cattivi pagatori.

Sono un neoassunto, mi potete aiutare?
Il prestito personale a dipendenti e' molto flessibile ed in base al TFR accantonato, il dipendente potrà calcolare l'importo massimo ottenibile. Nel suo caso, essendo un lavoratore neo assunto, il TFR accantonato non sarà elevatissimo, eccetto il caso in cui lo stesso è accantonato anche in precedenza presso un fondo complementare.
Nel caso comunque di poco TFR accantonato possiamo distinguere 3 tipologie:

- Prestito personale a dipendenti pubblici, statali o ministeriali: sono sufficienti 3 mesi di assunzione per ottenere l'importo massimo concesso tramite questo finanziamento
- Prestito personale a dipendenti privati di Spa ed Srl con più di 16 dipendenti: anche in questo caso sono sufficienti 3 mesi di assunzione, ma l'importo erogato sarà subordinato ad alcune valutazioni legate ai criteri assuntivi (cessione del quinto NO TFR)
- Prestito personale a dipendenti privati di Spa, Srl con meno di 16 dipendenti, sas, snc, ditte individuali: in questo momento non sono previsti finanziamenti a dipendenti con poco TFR accantonato

Prestiti per apprendisti?
In questo momento possono essere valutate richieste di prestito personale se affiancate dalla firma di un garante. In assenza di questa ulteriore garanzia, non è possibile procedere neanche con la trattenuta diretta in busta paga.

Ci sono speranze di finanziamento per i cattivi pagatori?
Certo, anche per chi è segnalato in banca dati per ritardi di pagamento, esiste la possibilità di richiederci un prestito personale a dipendenti.

Ma anche se protestato o pignorato?
Anche in questo caso il dipendente potrà richiederci un prestito personale. Come per i cattivi pagatori, le rate di questo finanziamento saranno addebitate direttamente in busta paga. Sarà quindi compito del datore di lavoro effettuare il bonifico a saldo delle rate scadute, come previsto dal piano di ammortamento.

Cosa devo fare per richiederlo?
È sufficiente compilare il form presente sul nostro sito o cliccare sul tasto Preventivo Gratuito. Entro pochi minuti sarai contattato da un nostro consulente per ricevere tutti i dettagli necessari all'istruttoria pratica.

4Credit è un servizio di 4Business srl a socio unico
Via Plauto 1/A, 42124 Reggio Emilia - P. IVA 06478150961 - Tel. 0522/501400 - Mail: direzione@4credit.it
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.

4Business srl a socio unico è un mediatore del credito regolarmente iscritto all'albo OAM al n. M359
iscritta alla Sezione E del RUI - IVASS con n. 000500614
N. ROC 29364 - N. procedimento 1071570