PRESTITI PERSONALI
4credit prestiti personali finanziamenti online

Rate e tassi d'interesse


La fissazione delle rate di un prestito personale (finanziamento, cessione del quinto dello stipendio, prestiti atipici e quant'altro) è abbastanza flessibile per rispondere al meglio alle esigenze del richiedente. è possibile optare per la soluzione di pagamento migliore tra quelle rese disponibili da ogni istituto finanziatore.

Migliore, naturalmente, in base alle proprie esigenze (c'è chi magari opta per un numero inferiore di rate, contenendo in questo modo l'interesse da pagare e chi, ad esempio, ha bisogno di un tempo più lungo per restituire la somma ricevuta e quindi vede crescere l'interesse). è importante sapere che, quando si richiede un prestito personale o prodotto simile, il cliente paga - oltre alla quota prevista in ogni rata al fine di saldare il debito - una percentuale di interessi espressa con due termini:

1) TAN (Tasso Annuale Nominale), che rappresenta l'interesse da corrispondere annualmente all'istituto finanziatore. Gli interessi non si pagano una volta all'anno, bensì diluiti ad ogni rata.

2) TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale), che rappresenta il calcolo degli interessi in maniera complessiva.

Infatti, oltre agli interessi, comprende tutti i costi previsti per l'apertura di un prestito personale (ad esempio: assicurazioni, spese di apertura di una pratica, ecc.). Il calcolo degli indici di interesse, TAN e TAEG, avviene in base all'anno di stipula del contratto. Il risultato del calcolo viene, poi, suddiviso in modo regolare sugli anni di rimborso previsti e conseguentemente sul piano rateale. Solitamente, i prestiti vengono stipulati ad un tasso d'interesse fisso, che il debitore restituisce secondo un piano rateale costante.

4Credit è un servizio di 4Business srl a socio unico
Via Plauto 1/A, 42124 Reggio Emilia - P. IVA 06478150961 - Tel. 0522/501400 - Mail: direzione@4credit.it
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.

4Business srl a socio unico è un mediatore del credito regolarmente iscritto all'albo OAM al n. M359
iscritta alla Sezione E del RUI - IVASS con n. 000500614