Agos prestito rifiutato: i motivi e come ottenere un nuovo finanziamento

Nota: 4Credit è una società del gruppo 4Business Srl a socio unico e non è in alcun modo collegata ad Agos Ducato SpA o ai prodotti e servizi forniti da questa finanziaria.

Agos prestito rifiutato: se è successo anche a te, sappi che in molti si trovano e si sono trovati nella tua stessa situazione.

La prima cosa da fare, in questo caso, è capire quali sono state le motivazioni che hanno portato la finanziaria verso un esito negativo della tua pratica. Da questo punto di partenza, i nostri consulenti potranno muoversi alla ricerca della soluzione migliore per te.

Non importa il motivo per cui hai bisogno di denaro: progetti da realizzare, acquisti importanti da fare, consolidamento debiti? Per tutte le tue necessità4Credit è la risposta che cerchi! 

Se hai appena chiesto un prestito e ti è stato rifiutato da Agos o da altre finanziarie, grazie alla nostra esperienza potrai ottenere nuova liquidità fino a 50000 €!

Come? Semplice:

Finanziamento Agos non erogato: cosa significa?

Analizziamo la situazione dal punto di vista pratico: ti sei rivolto ad Agos per richiedere un prestito personale, la finanziaria ha avviato l’iter per il finanziamento ma in fase di delibera qualcosa non è andato per il verso giusto.

Consultando l’esito hai avuto un risultato netto: prestito Agos respinto, rifiutato o non erogato che dir si voglia.

Facciamo chiarezza: con non erogato si intende che per il finanziamento richiesto non è stato autorizzato il bonifico di erogazione, quindi l’accredito sul conto corrente del richiedente. In sintesi il finanziamento non è andato a buon fine (ecco perché si parla di esito negativo) e di conseguenza Agos non darà seguito al versamento sul tuo conto corrente della liquidità richiesta.

Ecco il caso di un nostro lettore:

“Ho richiesto prestiti online ad Agos e Findomestic ma mi ha rifiutato il prestito online; non capisco il perché. Ho avuto altri prestiti online sempre pagati regolarmente, ma non ero mai stato cliente ne agos ne findomestic. Ho fatto con loro la richiesta di prestiti online perché le condizioni mi sembravano vantaggiose, ma purtroppo mi trovo con un problema…non ho ciò che mi serve!

Le due richieste di prestiti online fatte mi servivano per ottenere un prestito personale di 30000 euro. Se non sono cattivo pagatore, come mai agos e findomestic mi hanno rifiutato il prestito? Se non danno i soldi a chi è buon pagatore, a chi li danno?”

Agos prestito rifiutato: le cause

I motivi di rifiuto di un prestito personale sono diversi ma basta anche che sia presente uno solo di essi per invalidare l’intera pratica di finanziamento.

Specifichiamo che qui affrontiamo il caso di una finanziaria specifica ma queste situazioni, quando presenti, porteranno ad un rifiuto da parte di qualunque istituto di credito.

Le cause di un prestito Agos rifiutato sono:

  • cattivo pagatore di altri finanziamenti – situazione comune a moltissimi Italiani. Le difficoltà economiche di questi anni, la disoccupazione ed altri fattori hanno creato instabilità finanziaria per molte famiglie. Ciò ha aumentato notevolmente i casi di rate pagate in ritardo, con conseguente segnalazione nelle banche dati creditizie come Crif ed Experian. La segnalazione di ritardi di pagamento costituisce un grosso ostacolo alla concessione di un nuovo prestito personale;
  • recentemente indebitato – anche se buon pagatore, aver stipulato di recente un contratto di finanziamento, può essere la causa di un rifiuto di prestito;
  • recenti richieste di prestito personale – aver fatto di recente una richiesta di prestito, indipendentemente dall’esito della stessa, è un altro dei motivi di rifiuto di un prestito;
  • garante di un prestito pagato con ritardi – a volte si è segnalati in banca dati per prestiti personali intestati ad altre persone dove la nostra firma è presente a titolo di garanzia. Quindi, anche se sei in regola con i tuoi finanziamenti, potresti incontrare difficoltà a causa di questa segnalazione;
  • mai fatto finanziamenti – un prestito a non censiti non è facile da ottenere. Coloro che non hanno mai fatto prestiti personali, non avendo una storia nei sistemi creditizi, non ottengono facilmente il primo prestito perché non possono garantire la propria affidabilità.

Se rientri in uno di questi casi, allora hai individuato il motivo che ha portato Agos a non concederti il prestito.

Cosa fare ora? Semplice: contattaci!

Agos prestito rifiutato: le alternative in caso di esito finanziamento negativo

4Credit ha nel suo catalogo soluzioni di prestito anche per cattivi pagatori? Assolutamente sì!

Anche se Agos ha rifiutato il tuo prestito perché segnalato in Crif, Experian o CTC, con noi puoi ottenere il tuo prestito personale. Questa condizione è dedicata esclusivamente a lavoratori dipendenti, assunti a tempo indeterminato e a pensionati.

Prendiamo in considerazione richieste in tutta Italia e garantiamo a tutti, se interessati, una consulenza a domicilio. Puoi ottenere il prestito di cui hai bisogno comodamente da casa tua.

“In caso di finanziamento rifiutato Agos, serve la liberatoria?”

Non è richiesta nessuna liberatoria, indipendentemente dall’istituto finanziario che ti ha respinto la precedente richiesta di finanziamento. Gli unici documenti che dovrai presentare saranno:

  • documento d’identità
  • ultime buste paga o cedolino della pensione
  • certificato di stipendio
  • CUD (se in possesso)
  • regolare permesso di soggiorno (se straniero)

Con questi potremo avviare la pratica di finanziamento e inoltrare la tua richiesta.

Prestito Agos rifiutato: le soluzioni 4Credit

Ti proponiamo 2 alternative di prestito disponibili anche per cattivi pagatori e segnalati CRIF:

  • cessione del quinto
  • delega di pagamento

La cessione del quinto è un prestito personale garantito dalla tua busta paga o dalla pensione. Ciò significa che non hai bisogno di alcun garante e, soprattutto, che puoi farne richiesta anche se cattivo pagatore o protestato.

Tramite la cessione del quinto puoi ottenere fino a 50.000 euro, con rate leggere che non supereranno mai il 20% del tuo reddito netto mensile. Potrai restituire l’importo ottenuto con un piano di ammortamento fino a 120 rate (10 anni).

La delega di pagamento è l’opzione pensata per i lavoratori che hanno già attivato la cessione del quinto e hanno la possibilità di impegnare un ulteriore 20% del proprio stipendio netto. In questo modo potrai ottenere nuova liquidità anche se hai già una cessione del quinto in corso.

L’ultima parola, a differenza della cessione del quinto, spetterà al tuo datore di lavoro che dovrà dare il proprio benestare alla trattenuta mensile. La delega di pagamento non è disponibile per i pensionati.

Prestito Agos rifiutato: come richiedere il tuo finanziamento

Appena ci contatterai analizzeremo il tuo profilo e verificheremo le tue reali possibilità di ottenere il prestito personale di cui hai bisogno. I requisiti che servono per accedere alle nostre soluzioni di prestito sono:

  • avere più di 18 anni (e meno di 85 al termine del contratto di finanziamento)
  • aver firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato da almeno 8 mesi
  • in alternativa, percepire una pensione
  • percepire un reddito italiano

Come vedi, i criteri per l’avvio della pratica sono alla portata di tutti. Se rispetterai questi requisiti, ti presenteremo i preventivi delle migliori soluzioni di prestito studiate su misura per te.

Non parliamo solamente del miglior tasso ma del miglior tasso disponibile per il tuo profilo, incrociandolo con la rata più conveniente e l’importo massimo più alto.

Una volta inoltrata la tua richiesta, avrai un consulente dedicato a tua completa disposizione, che ti seguirà per tutto l’iter del finanziamento in maniera gratuita e senza impegno.

E’ importante evidenziare che la richiesta che farai sul nostro sito non sarà segnalata ad alcuna banca dati creditizia, come Crif ed Experian. I dati saranno trattati nel rispetto delle attuali normative sulla privacy.

Non perdere altro tempo, contattaci oggi stesso per ottenere il tuo preventivo:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

343 commenti su “Agos prestito rifiutato: i motivi e come ottenere un nuovo finanziamento

  1. Save ho richiesto un prestito su Agos ducato il giorno dopo mi mandano un email con scritto. La informiamo che, a tutt ́oggi ci risulta che non sussistano gli estremi per proseguire nell ́attività istruttoria. La pratica, pertanto, verrà considerata ritirata ai fini delle segnalazioni in Banche Dati (SIC).
    Cercheremo comunque di soddisfare le Sue esigenze e la contatteremo laddove sia possibile offrirle un prodotto alternativo. Mi sapete spiegare perché io non ci sto più capendo nulla grazie.

    Rispondi
    • Antonio buongiorno,
      la società le ha semplicemente comunicato che la richiesta non è stata accolta. Se non avesse già risolto, possiamo valutarle un preventivo gratuito e senza impegno.

  2. Buonasera parlo per conto di mio figlio assicurato da 6 mesi con una busta paga di 1.300,00 circa gli è stato rifiutato un finanziamento di 1.400,00 da media world x l acquisto di un cellulare e una TV da findomestc a causa del l importo elevato.Chiedo se per questa motivazione potrebbe chiederlo direttamente a voi agos senza nessuna deliberatoria.

    Rispondi
    • Massimo buongiorno,
      il contratto di lavoro è a tempo determinato, indeterminato o apprendistato?

  3. Buongiorno ho richiesto un prestito online tramite agos la richiesta non era impegnativa mi arriva un email che non c’erano i presupposti per continuare . Ora mi chiedo la richiesta essendo non impegnativa non va nel circuito ? O mi serve la delibera ? Grazie

    Rispondi
    • Salvatore buongiorno,
      si, credo che abbiano fatto partire la segnalazione in banca dati. Potrebbe servirle la liberatoria (non la delibera), ma non credo sia necessaria. Prima di procedere con una nuova richiesta dovrà attendere minimo 30 giorni. Prima però ha compreso i motivi del rifiuto?

  4. Grazie Roberto, per la risposta.
    Mi ha contattato una Vs incaricata, purtroppo ho richiesto a dicembre la liquidazione del Tfr per poter pagare le spese relative all’acquisto della casa. Quindi no cessione del quinto, e no prestito cambializzato. Agos mi ha mandato la liberatoria, secondo Lei tra quanto potrei riprovare magari affidandomi a Voi. Premetto, non ho nessuna segnalazione in banca dati, ma veramente non so dove sbattere la testa.
    Grazie

    Rispondi
    • Giorgia buongiorno,
      tramite un prestito personale attenda minimo 12/15 rate del mutuo (regolarmente pagate); in questo modo aumenterà il suo punteggio di buon pagatore nelle banche dati.

      Volendo valutare la cessione del quinto, per 20000 euro di liquidità, i tempi non sono inferiori, anzi. Considerato che il TFR è stato prelevato interamente, dovrà pazientare minimo 36 mesi.

      Le consiglio di non procedere con nuove richieste per evitare nuovi rifiuti che la penalizzeranno per il futuro.

  5. Buongiorno,
    scrivo per avere un consiglio, perchè non ci capisco nulla.
    A febbraio compro la mia prima casa, mutuo di € 500 mensili, premetto lavoro da 11 anni per i mio datore di lavoro, t. indeterminato, 14 mensilità, paga netta mai al di sotto dei 1650 €.
    Ho bisogno di un prestito di € 20.000 per ristrutturare casa, chiedo alla mia banca, loro si affidano a Compass, prima mi dicono beh i redditi ci sono, poi mi rispondono, senza un garante sarà un diniego. Da li mi metto a cercare su internet, stesso importo e allungando la durata, magari il problema è il reddito. Mi affido ad Agos, faccio richiesta, ed entro 24 ore avremo l’esito. Ieri mi chiamano, liquidandomi con 2 parole, nemmeno il tempo di fare una domanda, e mio dicono, che dalla direzione per il momento non intendono procedere per poco storico, ok e allora quando??? i soldi mi servono adesso, no tra dieci anni.
    Vorrei avere un aiuto per risolvere questo problema. Grazie

    Rispondi
    • Giorgia buongiorno,
      per prima cosa le consiglio di non procedere con altre richieste; con un rifiuto recedente (Agos), le successive valutazioni verrebbero automaticamente non approvate.
      Detto questo, per ottenere subito la liquidità di cui necessita, potrebbe prendere in considerazione un prestito tramite busta paga (cessione del quinto). In questo modo non dovrà attendere altro tempo, come indicatole dalla precedente società creditizia.

      Nel caso volesse valutare questa ipotesi, confrontare la convenienza di questo prodotto, può richiederci un preventivo gratuito e senza impegno. Compilato il modulo che trova sul sito (i dati non verranno segnalati alle banche dati creditizie, quindi non avrà penalizzazioni) entro pochi minuti riceverà una telefonata da parte di un nostro consulente (prefisso telefonico 0522).

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp