Per saperne di più
I prestiti personali per neoassunti tramite cessione del quinto dello stipendio richiedono che il dipendente lavori:
- Da almeno 12 mesi con contratto a tempo indeterminato
- Presso una Spa, Srl, grandi Cooperative
- In un’azienda con un numero minimo di dipendenti maggiore di 16
La cessione del quinto per neoassunti a tempo indeterminato può coesistere con altri finanziamenti in corso, eccetto una precedente cessione del quinto che dovrà essere estinta contestualmente all’erogazione del nuovo finanziamento.
Se pertanto anche tu soddisfi questi requisiti minimi, richiedici gratuitamente un preventivo online di prestito personale tramite cessione del quinto.
Anche per i prestiti cessione del quinto senza TFR, 4Credit ti accompagna in ogni fase dell’istruttoria.
Durante il nostro primo colloquio analizzeremo il tuo profilo e le tue necessità: se la tua richiesta sarà valutata positivamente, ti chiederemo tutta la documentazione necessaria per istruire la tua richiesta di finanziamento.
Quali documenti servono per la cessione del quinto no TFR?
- Documento d’identità
- Tessera sanitaria
- Cud (se in possesso)
- Ultime buste paga
Inoltre la tua azienda dovrà fornire:
- Il certificato di stipendio, essenziale per la delibera del contratto
- Atto di benestare, essenziale per l’erogazione del prestito
Richiedere un preventivo di cessione del quinto no TFR è facile e non ti costa nulla: richiedi maggiori informazioni e sarai subito ricontattato per una consulenza gratuita.
In poche ore ti daremo riscontro comunicandoti quanto puoi ottenere.
Anche nel caso di un prodotto no TFR calcolare l’importo massimo della rata che potrai sostenere è semplice.
Basterà considerare come limite sostenibile il 20%, cioè un quinto del tuo stipendio mensile, al netto di tutte le trattenute e di eventuali premi o straordinari.
Se vuoi ottenere un calcolo attendibile per una cessione del quinto no TFR, contattaci.
Dal punto di vista del richiedente, però, risulta difficile sapere quali istituti potrebbero accogliere favorevolmente la sua richiesta a queste condizioni.
Ecco perché 4Credit riveste un ruolo fondamentale in questa ricerca, fornendo un servizio di intermediazione professionale che ti permette di trovare le soluzioni più sicure (e convenienti) per te!
Una cessione del quinto senza vincolo TFR non esiste: indicativamente la cifra richiesta è di circa 1000 € per avviare la pratica con buone possibilità di successo. Ciò significa che esistono diverse soluzioni di cessione del quinto con TFR basso.
Sì, se hai già una cessione del quinto in corso e questa non è ancora rinnovabile, puoi fare domanda per una delega di pagamento senza TFR.
I requisiti sono simili a quelli previste per la cessione no TFR: l’unica differenza è che qui sarà necessario che il contratto di lavoro sia attivo da almeno 36 mesi.
131 commenti su “Cessione del quinto no TFR”
Ma scusa allora togliete la scritta senza tfr
Michael buongiorno,
l’assunzione minima di 6/8 mesi è sufficiente a classificare un cliente “senza TFR”. Generalmente una richiesta di cessione del quinto viene valutata con periodi di assunzione maggiori.
Sono assunto dal 1 luglio del 2021
Michael buonasera,
generalmente sono richiesti almeno 6/8 mesi di assunzione per maturare un minimo di TFR. Potremmo considerare una prima valutazione verso fine anno o meglio ancora a gennaio/febbraio 2022. Con soli due mesi e mezzo di assunzione non siamo in grado di poterla aiutare. Nessuna assicurazione sarebbe disposta a emettere un’adeguata copertura assicurativa a garanzia del finanziamento.