Ottengo il Mio Prestito!

Agos prestito rifiutato: i motivi e come ottenere un nuovo finanziamento

Agos prestito rifiutato: se è successo anche a te, sappi che in molti si trovano e si sono trovati nella tua stessa situazione.

La prima cosa da fare, in questo caso, è capire quali sono state le motivazioni che hanno portato la finanziaria verso un esito negativo della tua pratica. Da questo punto di partenza, i nostri consulenti potranno muoversi alla ricerca della soluzione migliore per te.

Non importa il motivo per cui hai bisogno di denaro: progetti da realizzare, acquisti importanti da fare, consolidamento debiti? Per tutte le tue necessità4Credit è la risposta che cerchi! 

Se hai appena chiesto un prestito e ti è stato rifiutato da Agos o da altre finanziarie, grazie alla nostra esperienza potrai ottenere nuova liquidità fino a 50000 €!

Come? Semplice:

Finanziamento Agos non erogato: cosa significa?

Analizziamo la situazione dal punto di vista pratico: ti sei rivolto ad Agos per richiedere un prestito personale, la finanziaria ha avviato l’iter per il finanziamento ma in fase di delibera qualcosa non è andato per il verso giusto.

Risultato: prestito Agos respinto, rifiutato o non erogato che dir si voglia.

Facciamo chiarezza: con non erogato si intende che per il finanziamento richiesto non è stato autorizzato il bonifico di erogazione, quindi l’accredito sul conto corrente del richiedente. In sintesi il finanziamento non è andato a buon fine (ecco perché si parla di esito negativo) e di conseguenza Agos non darà seguito al versamento sul tuo conto corrente della liquidità richiesta.

Ecco il caso di un nostro lettore:

“Ho richiesto prestiti online ad Agos e Findomestic ma mi ha rifiutato il prestito online; non capisco il perché. Ho avuto altri prestiti online sempre pagati regolarmente, ma non ero mai stato cliente ne agos ne findomestic. Ho fatto con loro la richiesta di prestiti online perché le condizioni mi sembravano vantaggiose, ma purtroppo mi trovo con un problema…non ho ciò che mi serve!

Le due richieste di prestiti online fatte mi servivano per ottenere un prestito personale di 30000 euro. Se non sono cattivo pagatore, come mai agos e findomestic mi hanno rifiutato il prestito? Se non danno i soldi a chi è buon pagatore, a chi li danno?”

Agos prestito rifiutato: le cause

I motivi di rifiuto di un prestito personale sono diversi ma basta anche che sia presente uno solo di essi per invalidare l’intera pratica di finanziamento.

Specifichiamo che qui affrontiamo il caso di una finanziaria specifica ma queste situazioni, quando presenti, porteranno ad un rifiuto da parte di qualunque istituto di credito.

Le cause di un prestito Agos rifiutato sono:

  • cattivo pagatore di altri finanziamenti – situazione comune a moltissimi Italiani. Le difficoltà economiche di questi anni, la disoccupazione ed altri fattori hanno creato instabilità finanziaria per molte famiglie. Ciò ha aumentato notevolmente i casi di rate pagate in ritardo, con conseguente segnalazione nelle banche dati creditizie come Crif ed Experian. La segnalazione di ritardi di pagamento costituisce un grosso ostacolo alla concessione di un nuovo prestito personale;
  • recentemente indebitato – anche se buon pagatore, aver stipulato di recente un contratto di finanziamento, può essere la causa di un rifiuto di prestito;
  • recenti richieste di prestito personale – aver fatto di recente una richiesta di prestito, indipendentemente dall’esito della stessa, è un altro dei motivi di rifiuto di un prestito;
  • garante di un prestito pagato con ritardi – a volte si è segnalati in banca dati per prestiti personali intestati ad altre persone dove la nostra firma è presente a titolo di garanzia. Quindi, anche se sei in regola con i tuoi finanziamenti, potresti incontrare difficoltà a causa di questa segnalazione;
  • mai fatto finanziamenti – un prestito a non censiti non è facile da ottenere. Coloro che non hanno mai fatto prestiti personali, non avendo una storia nei sistemi creditizi, non ottengono facilmente il primo prestito perché non possono garantire la propria affidabilità.

Se rientri in uno di questi casi, allora hai individuato il motivo che ha portato Agos a non concederti il prestito.

Cosa fare ora? Semplice: contattaci!

Agos prestito rifiutato: le alternative per il tuo finanziamento

4Credit ha nel suo catalogo soluzioni di prestito anche per cattivi pagatori? Assolutamente sì!

Anche se Agos ha rifiutato il tuo prestito perché segnalato in Crif, Experian o CTC, con noi puoi ottenere il tuo prestito personale. Questa condizione è dedicata esclusivamente a lavoratori dipendenti, assunti a tempo indeterminato e a pensionati.

Prendiamo in considerazione richieste in tutta Italia e garantiamo a tutti, se interessati, una consulenza a domicilio. Puoi ottenere il prestito di cui hai bisogno comodamente da casa tua.

“In caso di finanziamento rifiutato Agos, serve la liberatoria?”

Non è richiesta nessuna liberatoria, indipendentemente dall’istituto finanziario che ti ha respinto la precedente richiesta di finanziamento. Gli unici documenti che dovrai presentare saranno:

  • documento d’identità
  • ultime buste paga o cedolino della pensione
  • certificato di stipendio
  • CUD (se in possesso)
  • regolare permesso di soggiorno (se straniero)

Con questi potremo avviare la pratica di finanziamento e inoltrare la tua richiesta.

Prestito Agos rifiutato: le soluzioni 4Credit

Ti proponiamo 2 alternative di prestito disponibili anche per cattivi pagatori e segnalati CRIF:

  • cessione del quinto
  • delega di pagamento

La cessione del quinto è un prestito personale garantito dalla tua busta paga o dalla pensione. Ciò significa che non hai bisogno di alcun garante e, soprattutto, che puoi farne richiesta anche se cattivo pagatore o protestato.

Tramite la cessione del quinto puoi ottenere fino a 50.000 euro, con rate leggere che non supereranno mai il 20% del tuo reddito netto mensile. Potrai restituire l’importo ottenuto con un piano di ammortamento fino a 120 rate (10 anni).

La delega di pagamento è l’opzione pensata per i lavoratori che hanno già attivato la cessione del quinto e hanno la possibilità di impegnare un ulteriore 20% del proprio stipendio netto. In questo modo potrai ottenere nuova liquidità anche se hai già una cessione del quinto in corso.

L’ultima parola, a differenza della cessione del quinto, spetterà al tuo datore di lavoro che dovrà dare il proprio benestare alla trattenuta mensile. La delega di pagamento non è disponibile per i pensionati.

Prestito Agos rifiutato: come richiedere il tuo finanziamento

Appena ci contatterai analizzeremo il tuo profilo e verificheremo le tue reali possibilità di ottenere il prestito personale di cui hai bisogno. I requisiti che servono per accedere alle nostre soluzioni di prestito sono:

  • avere più di 18 anni (e meno di 85 al termine del contratto di finanziamento)
  • aver firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato da almeno 8 mesi
  • in alternativa, percepire una pensione
  • percepire un reddito italiano

Come vedi, i criteri per l’avvio della pratica sono alla portata di tutti. Se rispetterai questi requisiti, ti presenteremo i preventivi delle migliori soluzioni di prestito studiate su misura per te.

Non parliamo solamente del miglior tasso ma del miglior tasso disponibile per il tuo profilo, incrociandolo con la rata più conveniente e l’importo massimo più alto.

Una volta inoltrata la tua richiesta, avrai un consulente dedicato a tua completa disposizione, che ti seguirà per tutto l’iter del finanziamento in maniera gratuita e senza impegno.

E’ importante evidenziare che la richiesta che farai sul nostro sito non sarà segnalata ad alcuna banca dati creditizia, come Crif ed Experian. I dati saranno trattati nel rispetto delle attuali normative sulla privacy.

Non perdere altro tempo, contattaci oggi stesso per ottenere il tuo preventivo:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

337 commenti su “Agos prestito rifiutato: i motivi e come ottenere un nuovo finanziamento

  1. Ho chiesto una finanziaria da Agos ,rifiutata e di conseguenza sicuramente segnalata . Ho una finanziaria de un cellulare che pago regolarmente, quindi ho chiesto un altra finanziaria di 10 000 euro per comprare mobili… bocciata . Con una busta paga di 1500 euro, quindi se non danno a chi lavora allora a chi accettano queste finanziarie ? Sembra che un cellulare per loro non è niente di che quindi ti rifiutano. Ora non so quanto tempo deve passare per riprovare a chiedere un altra finanziaria e ovviamente non so nemmeno quanto devo chiedere visto che per 10 mila euro mi hanno bocciata e segnalata . Di questo passo non si fa niente. …sei bocciato…devi aspettare…riprovi .. bocciato di nuovo…insomma. Lavorare onestamente con un contratto non ti da tanti vantaggi.

    Rispondi
    • Pago una rata di 100 euro al mese per un cellulare di 1100 euro, a settembre finisco di pagarlo.

    • Elena buongiorno,
      il prestito ottenuto è di piccolo importo per questo motivo non le viene approvata una richiesta di 10000 euro. Se vuole possiamo verificare se esiste una soluzione per poterle garantire la liquidità richiesta. In alternativa, qualora volesse procedere con un altro istituto, le consiglio di attendere minimo 90 giorni dalla data dell’ultimo rifiuto, dopodiché procedere con un importo ridotto (esempio 3000 euro) o in alternativa, per somme maggiori, avvalersi di una seconda firma.

  2. Salve, abbiamo fatto richiesta di 3000 euro a findomestic che ha rifiutato il prestito.
    Con la liberatoria siamo andati da agos e di conseguenza anche agos lo ha rifiutato, ma controllando nel crif non c è niente che non va, risultano solo le richieste rifiutate.
    Come potete aiutarmi?

    Rispondi
    • Giuseppe buongiorno,
      per prima cosa dovrebbe mettersi in contatto con i nostri consulenti tramite il modulo di richiesta informazioni; il servizio è gratuito e senza impegno. Analizzeremo la sua posizione e cercheremo di capire come poterla aiutare. A disposizione per ulteriori chiarimenti

  3. Salve, Agos rifiuta un consolidamento a 30.000 euro ho altri due finanziamenti in corso sempre pagati regolarmente,le rate sono 164,170 e poi il consolidamento sarebbe stato 424= 758, con stipendio netto 2.200 circa senza affitto da pagare casa di proprietà familiare era troppo alta come spesa?Forse per questo non accettata?Grazie

    Rispondi
    • Giuseppe buongiorno,
      si potrebbe essere. Potrebbe dipendere anche da recenti richieste, anche online, fatte negli ultimi 90 giorni. Se vuole, senza impegno, possiamo valutare la sua richiesta. Tenga conto che compilando il modulo di contatto, non invieremo le sue informazioni alle banche dati, quindi non avrà nessuna penalizzazione.

  4. Save ho richiesto un prestito su Agos ducato il giorno dopo mi mandano un email con scritto. La informiamo che, a tutt ́oggi ci risulta che non sussistano gli estremi per proseguire nell ́attività istruttoria. La pratica, pertanto, verrà considerata ritirata ai fini delle segnalazioni in Banche Dati (SIC).
    Cercheremo comunque di soddisfare le Sue esigenze e la contatteremo laddove sia possibile offrirle un prodotto alternativo. Mi sapete spiegare perché io non ci sto più capendo nulla grazie.

    Rispondi
    • Antonio buongiorno,
      la società le ha semplicemente comunicato che la richiesta non è stata accolta. Se non avesse già risolto, possiamo valutarle un preventivo gratuito e senza impegno.

  5. Buonasera parlo per conto di mio figlio assicurato da 6 mesi con una busta paga di 1.300,00 circa gli è stato rifiutato un finanziamento di 1.400,00 da media world x l acquisto di un cellulare e una TV da findomestc a causa del l importo elevato.Chiedo se per questa motivazione potrebbe chiederlo direttamente a voi agos senza nessuna deliberatoria.

    Rispondi
    • Massimo buongiorno,
      il contratto di lavoro è a tempo determinato, indeterminato o apprendistato?

  6. Buongiorno ho richiesto un prestito online tramite agos la richiesta non era impegnativa mi arriva un email che non c’erano i presupposti per continuare . Ora mi chiedo la richiesta essendo non impegnativa non va nel circuito ? O mi serve la delibera ? Grazie

    Rispondi
    • Salvatore buongiorno,
      si, credo che abbiano fatto partire la segnalazione in banca dati. Potrebbe servirle la liberatoria (non la delibera), ma non credo sia necessaria. Prima di procedere con una nuova richiesta dovrà attendere minimo 30 giorni. Prima però ha compreso i motivi del rifiuto?

  7. Grazie Roberto, per la risposta.
    Mi ha contattato una Vs incaricata, purtroppo ho richiesto a dicembre la liquidazione del Tfr per poter pagare le spese relative all’acquisto della casa. Quindi no cessione del quinto, e no prestito cambializzato. Agos mi ha mandato la liberatoria, secondo Lei tra quanto potrei riprovare magari affidandomi a Voi. Premetto, non ho nessuna segnalazione in banca dati, ma veramente non so dove sbattere la testa.
    Grazie

    Rispondi
    • Giorgia buongiorno,
      tramite un prestito personale attenda minimo 12/15 rate del mutuo (regolarmente pagate); in questo modo aumenterà il suo punteggio di buon pagatore nelle banche dati.

      Volendo valutare la cessione del quinto, per 20000 euro di liquidità, i tempi non sono inferiori, anzi. Considerato che il TFR è stato prelevato interamente, dovrà pazientare minimo 36 mesi.

      Le consiglio di non procedere con nuove richieste per evitare nuovi rifiuti che la penalizzeranno per il futuro.

  8. Buongiorno,
    scrivo per avere un consiglio, perchè non ci capisco nulla.
    A febbraio compro la mia prima casa, mutuo di € 500 mensili, premetto lavoro da 11 anni per i mio datore di lavoro, t. indeterminato, 14 mensilità, paga netta mai al di sotto dei 1650 €.
    Ho bisogno di un prestito di € 20.000 per ristrutturare casa, chiedo alla mia banca, loro si affidano a Compass, prima mi dicono beh i redditi ci sono, poi mi rispondono, senza un garante sarà un diniego. Da li mi metto a cercare su internet, stesso importo e allungando la durata, magari il problema è il reddito. Mi affido ad Agos, faccio richiesta, ed entro 24 ore avremo l’esito. Ieri mi chiamano, liquidandomi con 2 parole, nemmeno il tempo di fare una domanda, e mio dicono, che dalla direzione per il momento non intendono procedere per poco storico, ok e allora quando??? i soldi mi servono adesso, no tra dieci anni.
    Vorrei avere un aiuto per risolvere questo problema. Grazie

    Rispondi
    • Giorgia buongiorno,
      per prima cosa le consiglio di non procedere con altre richieste; con un rifiuto recedente (Agos), le successive valutazioni verrebbero automaticamente non approvate.
      Detto questo, per ottenere subito la liquidità di cui necessita, potrebbe prendere in considerazione un prestito tramite busta paga (cessione del quinto). In questo modo non dovrà attendere altro tempo, come indicatole dalla precedente società creditizia.

      Nel caso volesse valutare questa ipotesi, confrontare la convenienza di questo prodotto, può richiederci un preventivo gratuito e senza impegno. Compilato il modulo che trova sul sito (i dati non verranno segnalati alle banche dati creditizie, quindi non avrà penalizzazioni) entro pochi minuti riceverà una telefonata da parte di un nostro consulente (prefisso telefonico 0522).

  9. Salve ho istinto un finanziamento con findomestic tramite banca unicredit e sto pagando regolarmente le rate posso o chiamato findomestic per averne un altro di 10.000 ma mi hanno detto che al nomento non e possibile se vado ad agos sarà la stessa cosa? Mi rifiutano ?

    Rispondi
    • Loredana buongiorno,
      quando ha ottenuto il prestito con Unicredit? Si tratta di un prestito personale?

  10. Io non ho segnalazioni di cattivo pagatore. Un prestito estinto con esito positivo e un altro prestito personale attivo di 8.000 euro. L’unico problema è che ho ricevuto un rifiuto recente. Voi operate solo cessioni del quinto nel mio caso o sarebbe possibile anche valutare un prestito personale?

    Rispondi
    • Antonio buongiorno,
      con un recente rifiuto, procedendo con un prestito personale, comprometteremmo ulteriormente il suo merito creditizio Crif. Per questo le proporremmo un preventivo di quinto dello stipendio.
      Ha già considerato quest’ultima ipotesi?

      4Credit

    • Salve io ho presoun telefono con finanziamento e sto pagando tutti i mesi regolarmente..adesso vorrei farmi una macchina di 9.500 mila euro..mi potrebbe passare?

    • Giulia buonasera,
      da quanti mesi ha acceso questo prestito, ovvero quante rate ha già pagato?
      Inoltre è il suo primo prestito?

    • Daniele buonasera,
      trova la risposta al commento in elenco a tutti i commenti. Se incontrasse difficoltà, mi avvisi.

      4Credit

  11. buongiorno io ho un contratto indeterminato dal 1988 percepisco 1100 euro netti e ho un piccolo finanziamento da 70 euro che termina a novembre 2018sempre pagato puntuale , ho bisogno di 7000 euro per comprare auto usata e liquidità , ho fatto due preventivi online ma non sono stato ricontattato adesso ho appuntamento all’agos , secondo voi ho possibilità che venga accettato ?

    Rispondi
    • Daniele buonasera,
      se i preventivi sono stati segnalati in banca dati, è probabile che Agos non le accordi il prestito. Ci tenga aggiornati così valuteremo insieme quali possono essere i passi successivi.

      4Credit

  12. Salve non ho nessun prestito in corso sono dipendente statale a tempo indeterminato ho però cessione del quinto e delega per un totale di 401 euro su uno stipendio di 1700 non ho protesti e dal crif la mia affidabilità è medio alta ma mi è stato rifiutato da agos un piccolo prestito di 5000 euro in 84 rate da 75 euro non riesco a capire il motivo con voi potrei avere questa disponibilità liquida o non si può fare nulla?

    Rispondi
    • Calogero buongiorno,
      a parte cessione e delega, ha mai fatto altri prestiti personali o questo Agos sarebbe stato il primo?

      Distinti saluti
      4Credit

    • Calogero buongiorno,
      il motivo per cui Agos non le ha concesso il prestito, molto probabilmente, dipende da due fattori:
      – non aver mai ottenuto un prestito (nullo in banca dati)
      – le recenti richieste non andate a buon fine.

      Prima di procedere con una nuova richiesta deve attendere l’aggiornamento nei database (banche dati) di questi recenti rifiuti (almeno 30 giorni). Dopodiché presenti una nuova domanda di finanziamento, ma con la firma di un garante. Quest’ultimo dovrà essere già censito in banca dati come buon pagatore per altri impegni regolarmente rimborsati.

      Distinti saluti
      4Credit

  13. Salve, una curiosità: ho fatto richiesta di prestito per liquidità ad agos, 15.000 euro. Ho 30 anni, intestataria di auto, affitto, lavoro a tempo indeterminato per una grossa azienda, stipendio piu che adeguato che mi permette di coprire la rata di rimborso senza problemi. Da agos mi dicono che va tutto bene e si può procedere con la richiesta… finchè mi comunicano che per una loro risposta definitiva devo fornire un garante, non avendo uno storico (il fido in banca concesso e restituito per loro non conta, come non conta come il finanziamento che ho con findomestic per il telefono) e come garante chiedono esclusivamente un consaguineo, è normale? So che i miei parenti non possono risultare garanti idonei essendo io quella con la migliore situazione lavorativa e non accettano il mio compagno (o suoi parenti) perchè non abbiamo la stessa residenza. Mi sembra una cosa un po’ tirata per i capelli! Con i miei requisiti, se annullo la pratica in agos ho speranze di prestito o avrò sempre necessità di un consanguineo come garante?

    Rispondi
    • Buongiorno Mary, nella richiesta di prestito liquidità le garanzie richieste possono essere maggiori, e se dovesse rinunciare con agos è probabile che non potrà fare richiesta di ulteriori prestiti se non dopo che sia passato almeno un mese, ovviamente la certezza che la nuova finanziaria non le richieda un garante non possiamo dargliela. Dunque, se è interessata ad un prestito a firma singola, senza garante, se vuole possiamo valutare la sua richiesta di prestito con una consulenza ed un preventivo assolutamente gratuiti, per farlo le basterà compilare il modulo presente sul nostro sito o inviare i suoi recapiti su Whatsapp 3929026173 e saremo noi a ricontattarla.
      Restiamo in attesa di un suo cordiale riscontro e a sua completa disposizione
      Distinti Saluti
      4Credit

  14. Buonasera , per un lavoratore autonomo che richiede un prestito è obbligato a presentar f24 pagato ? Esistono società che chiedono solo L unico ? Cordiali saluti

    Rispondi
    • Matteo buongiorno,
      questo documento credo venga chiesto dalla maggior parte degli istituti finanziari. Non saprei indicarle una valida alternativa.

      Distinti saluti
      4Credit

  15. buongiorno ho un prestito compass da circa un anno,ho chiesto di rinegoziare il prestito,mi serviva altra liquidità,ma me lo hanno rifiutato.
    posso provare a chiederlo con voi o mi verrò rifiutato?
    sono un lavoratore autonomo

    Rispondi
    • Barabba buongiorno,
      andiamo per gradi.
      1 – del prestito in corso, quante rate ha pagato? Che importo ha ottenuto?
      2 – le rate sono state pagate sempre regolarmente?
      3 – oltre a questo finanziamento, ne ha altri in corso?

      Distinti saluti
      4Credit

  16. Buongiorno,
    Oggi mi è stata rifiutata da Agos Ducato una richiesta di prestito di euro 30000 in 84 rate per ristrutturazione casa.
    Ho uno stipendio netto di 1400 con 13a e 14a
    Sono comproprietaria al 50% di un mutuo di 783 mensili.
    Ovviamente ho fornito un garante con pensione netta di 2300 mensile.

    Nessuno dei due è cattivo pagatore ma purtroppo è stata rifiutata la richiesta.

    Ci possono essere altre possibilità di finanziamento?
    Grazie in anticipo

    Rispondi
    • Antonietta buonasera,
      si, è possibile. Potrebbe valutare anche un mutuo consolidamento debiti più liquidità così da unire in una soluzione tutti gli impegni in corso. Ha già fatto richiesta sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

  17. Buongiorno, avrei bisogno di un prestito di 5000€ sono segnalato in C.Ri.F per un precedente finanziamento che avevo fatto, ma perdendo il lavoro non ho potuto adempiere alle rate.
    Attualmente Sono3 anni che lavoro a tempo indeterminato presso una snc con 18 dipendenti, è possibile ottenere un prestito?
    Grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Luca,
      possiamo valutare la sua richiesta. Ha già compilato il modulo presente sul nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

  18. Buon giorno ho fatto un prestito a gennaio 2017 di dieci milla euro in compaas pago regularmente la.rata di 297.50 vorrei sapere si posso refinanciare un altro prestito da voi e cioe pagare a compass quelo che ce da pagare io vorrei da voi 18.500 una parte per pagare compas e laltra parte rimane con me si puo sono una lavoratrice da 7 anni faccio la baby sister con un stipendio di 800 euro anche si guadagno di piu pero dichiarati solo 800

    Rispondi
    • Jessica buongiorno,
      il reddito mensile percepito non è molto elevato e di conseguenza la nuova cifra da lei richiesta non è facilmente ottenibile a firma singola. In famiglia è l’unico percettore di reddito?

      Distinti saluti
      4Credit

  19. Salve volevo sapere se è possibile ricevere un prestito personale avendone già uno in corso pagato regolarmente da un anno quasi ho fatto la richiesta online venti giorni fa alla Santander ma rifiutata prima di mandare i documenti sono un dipendente a tempo indeterminato ho possibilità di seconda firma di mio nonno con invalidità civile solo che nn è venduto mi sembra che poco tempo fa anche lui ha richiesto un prestito ed è stato rifiutato la richiesta e di 15000 euro è fattibile la cosa grz per eventuale risposta

    Rispondi
    • Felice buongiorno,
      ha già fatto richiesta sul nostro sito? Possiamo valutarlo anche in presenza di un rifiuto.

      Distinti saluti
      4Credit

  20. Salve, stiamo per acquistare un’auto usata e abbiamo bisogno di €6000, siamo stati da Agos e la signora ci ha proposto un prestito più alto per estinguere anticipatamente due finanziarie in corso di €97,09 e €32,10, mio marito firma e lei dice che inoltrerá la pratica al’indomani, ci pensiamo su e al giorno dopo torno in filiale per dire che ci avevamo ripensato e che non volevamo inoltrare la pratica, mi risponde che non c’erano problemi, dopo 2 giorni arriva la mail della agos che ci avevano rifiutato il prestito, chiamo il numero verde e dice che è tutto ok, che a loro non risulta nessuna pratica, il reddito mensile è sui €1850, abbiamo mutuo semestrale di €580 mensili più €32 per 12 mesi ancora e €97,09 per ancora 23 mesi, finanziamenti precedenti pagati regolarmente, ora abbiamo inoltrato richiesta alla younited per questi €6000 da rimborsare in 60 rate da €121,40 mensili, dite che sarà fattibile?

    Rispondi
  21. Salve o un finanziamento agos di5.000 euro che pago da un anno regolare come tutti i precedenti o chiesto un finanziamento compas 20.000 rifiutato o un reddito 35.000 annuo e. da qualche mese qualche ora di solidarieta in busta che non supera le 40 ore potrebbe essere questa la causa

    Rispondi
    • Buonasera , ho un reddito lordo di circa 130000€ annui , libero professionista , non ho mutui ( casa mia) ho un leasing auto per circa 1000€ mese , un finanziamento di 125 € che termina ad agosto uno di 180 che termina ad ottobre , uno di 300€ ed uno di 140, tutti ovviamente regolari , ho chiesto un finanziamento di euro 6000 alla mia banca , e sono due giorni che aspetto risposta , nel frattempo la stessa banca ( San Paolo)mi ha omaggiato di una cosa platino . È normale questo ritardo , potrebbe visto la mia situazione essere bocciato , ho un netto mensile di circa 7000€ . Grazie

    • Fabio buongiorno,
      alla luce di quanto descritto, direi che il risultato sarà positivo.

      Distinti saluti
      4Credit

    • Tuccio buongiorno,
      si potrebbe, come potrebbe essere l’importo richiesto a firma singola. Generalmente, se si procede da soli, senza garante, è consigliato richiedere un prestito di importo non superiore a € 15.000.

      Distinti saluti
      4Credit

  22. Salve volevo un informazione!
    Sono un lavoratore a tempo indeterminato part time con uno stipendio di 1000 euro !!! Ho una rata per l’auto nuova di 300 euro!!ho chiesto un finanziamento di un pc nuovo di 700 euro alla findomestic!!e l’hanno rifiutato e non so come mai!!
    Mah quante possibilita ci sono che l’agos l’accetti?

    Rispondi
    • Roberto buongiorno,
      di certo poche se presenta la richiesta entro i 30 giorni dal precedente rifiuto. Attenda quindi questo periodo, dopodiché presenti nuovamente richiesta.

      Distinti saluti
      4Credit

  23. Ormai è chiaro che una volta segnalati come cattivi pagatori lo si rimane a vita. Nonostante la legge dica il contrario, tra le società si scambiano le banche dati e quindi rimane impossibile accedere a prestiti e carte di credito per gli anni a venire. Come è possibile che non si sia pensato a questo quando istituirono le centrali rischi? Come può essere legale segnalare “a vita” una persona anche dopo aver pagato il dovuto?

    Rispondi
    • Francesco buongiorno,
      è comprensibile il suo sfogo e a tal proposito anni fa avevamo proposto un radicale cambiamento del sistema, simile all’attestato di rischio per le polizze assicurative. In quel mondo, viene premiato chi non fa sinistri, mentre chi ha causato un incidente pagherà un premio maggiore, ma avrà sempre la possibilità di essere assicurato.
      Purtroppo ad oggi le cose non sono cambiate.

      Distinti saluti
      4Credit

  24. Salve…vorrei chiedere ad agos un prestito di 16000 per acquisto auto…sono già stato cliente loro in passato e non sono cattivo pagatore…sono sposato con una figlia e ho un reddito di 1300 netti e un affitto di casa di 500 mensili…é fattibile il prestito?

    Rispondi
    • Stefano buongiorno,
      se riesce ad affiancare una seconda firma le possibilità sono maggiori. Inoltre a quanto ammontano i precedenti prestiti sottoscritti con questa finanziaria?

      Distinti saluti
      4Credit

  25. Salve ho richiesto un finanziamento in younited ma me lo hanno rifiutato ancor prima che gli inviassi i miei documenti. Mi hanno mandato anche la liberatoria, eppure è strano non ho altri prestiti, ne ho chiesti in passato ma li ho pagati e al crif sono buona pagatrice cosa posso fare adesso? Posso chiedere a voi? Ho un fisso di 1100 euro piu provvigioni e un contratto a tempo indeterminato dal 2015. Mi servono 20 mila euro … Mi andrebbe bene l’offerta attuale con rate da 250€… Potreste dirmi cosa posso fare? Grazie.. Veronica

    Rispondi
    • Salve..volevo sapere se come primo prestito personale si può fare con una busta paga….vorrei 4000-5000€….lavoro a tempo indeterminato con stipendio 1.180….Grazie

    • Lavina buongiorno,
      se il suo primo finanziamento ha due possibilità:
      – procedere con un prestito personale, ma senza un garante le possibilità si riducono notevolmente
      – richiedere il finanziamento tramite cessione del quinto; questa soluzione è fattibile, senza impedimenti, anche per chi chiede il suo primo prestito e non ha una seconda firma di garanzia.

      Possiamo fornirle un nostro preventivo; ci contatti al numero 0522 501400.

      Distinti saluti
      4Credit

  26. Buon giorno, ho compilato il form a mio nome anche se il prestito lo deve chiedere mio marito. Però sta lavorando. Ci hanno rifiutato due prestiti in due giorni. Probabilmente il secondo perchè c’era già il rifiuto del primo. Ci occorrerebbero 5000 euro. Abbiamo già avuto prestiti e non risultiamo cattivi pagatori. A settembre abbiamo dovuto fare un consolidamento con un prestito Bancoposta perchè la rata mensile dell’altro era troppo alta. Ora abbiamo necessità di liquidità. Con due rifiuti e le liberatorie possiamo avere speranze?

    Rispondi
  27. Buongiorno,
    ho richiesto un prestito Agos ma mi è stato chiesto un garante, in quanto dicono sono al primo prestito, ma per mia fortuna è la prima volta che ho necessità di un prestito. Vorrei provare a chiederne un altro, possibile? Anche un prestito Postepay evolution mi è stato rifiutato, e non ne conosco il motivo. Necessito di 3500 euro, possibilmente pagabili con rate di circa 100 euro al mese. Però mi serve in un conto dove non metto la busta paga, un conto che servirebbe solo per il prestito, o con rimborso tramite bollettini, possibile? Grazie

    Rispondi
    • Angela buongiorno,
      per prima cosa, non avendo mai fatto prestiti, senza un garante non otterrà semplicemente un finanziamento. A meno che non procediamo tramite la cessione del quinto. Per maggiori dettagli, ci contatti.

      Distinti saluti
      4Credit

  28. Salve sono Amir cittadino italiano ho una ditta individuale da 1 anno e guadagno circa 2500 al mese vorrei richiedere un prestito personale di 10.000. ho già un finanziamento in corso con la Deutsche Bank di 1.660 euro e mi è rimasta l’ultima rata da pagare ho probabilità di averlo nonostante sono un libero professfionista?

    Rispondi
    • Amir buongiorno,
      essendo la sua ditta costituita da meno di 3 anni, non è possibile procedere.

      Distinti saluti
      4Credit

  29. buonasera,vorrei chiedere un prestito personale di circa 15.000 euro..premetto che ho una cessione del quinto in corso attivata circa 2 anni fa e mi sono rimasti da pagare 6800 euro..vorrei estinguere la cessione con un altro prestito ma la mia banca mi ha detto che non si può chiudere la cessione del quinto con un prestito personale ma solo facendo richiesta di un’altra cessione..ecco mi chiedevo se con voi è possibile ottenere il prestito personale oppure devo per forza fare un’altra cessione?grazie

    Rispondi
    • Edo buongiorno,
      dovremmo valutare la sua pratica per poterle rispondere; in linea teorica lei può ottenere un prestito per estinguere altri impegni, compreso la cessione del quinto. Ovviamente questo deve essere confermato dopo un’accurata analisi della sua posizione.
      Ha già compilato la richiesta suo nostro sito?

      Distinti saluti
      4Credit

    • Ho parlato stamattina con una sua collega al telefono e mi è stato detto che è vero la cessione si può chiudere solo facendo un’altra cessione..comunque la sua collega dovrebbe richiamarmi tra qualche giorno per ulteriori informazioni..ma com’è possibile che la cessione si può chiudere solo facendo richiesta di un’altra cessione???..bah

    • Edo buongiorno,
      non so cosa vi siete detti con la collega, ma le confermo che la cessione del quinto può essere chiusa:
      – rinnovando la cessione del quinto
      – con mezzi propri, ovvero con propria liquidità
      – tramite un altro prestito; in questo caso l’estinzione non è automatica. Il cliente, ottenuto il nuovo prestito o meglio la nuova liquidità, potrà chiudere anticipatamente il prestito tramite cessione del quinto.

      Distinti saluti
      4Credit

  30. Buonasera, oggi ho ricevuto la risposta da parte di Findomestic, inerente al rifiuto del mio prestito personale.
    Le spiego il tutto.
    Ieri ho fatto questa richiesta di euro 20000, al fine di estinguere un prestito di ancora 5000/6000 con santander e una cessione del quinto con la stessa Findomestic per un totale di 3000, il restante l’avrei usato per acquistare una nuova auto.
    tengo a precisare che non ho mai avuto pendenze, sempre pagato regolarmente.
    ho un lavoro a tempo indeterminato dal 2013 con stipendio netto pari a € 1000.
    oggi pomeriggio sono stato contattato da una vostra operatrice, alla quale ho spiegato il tutto nei dettagli.
    mi è stato chiesto di girare la documentazione, al fine di valutare la richiesta.
    leggendo però adesso sul VS. sito mi sto rendendo conto che alla fine nemmeno quest’ultima verrà accettata in quanto Vi è stata fatta la segnalazione al SIC.
    Ho chiamato la Findomestic, la quale mi ha assicurato che posso tranquillamente richiedere il prestito ad un altro istituto senza attendere i 30 giorni.
    Alla luce di quanto sopra esposto, quale delle 2 è la verità ? Ho fatto uno sbaglio a fidarmi e a richiedervi un’ulteriore prestito o forse i casi vengono valutati singolarmente ?
    E’ la volta buona o sto per essere di nuovo raggirato ?
    In attesa di un Suo riscontro, Le porgo i più cordiali saluti!

    Rispondi
    • Vincenzo buongiorno,
      non esiste una regola scritta che determina il rifiuto di un prestito se nei precedenti 30 giorni il cliente ha presentato ad un altro istituto un’analoga richiesta. Questa però è la prassi adottata dalle finanziarie. Ora non possiamo rispondere per conto di una terza società, ma non credo che le finanziarie facciano eccezioni.

      Detto questo, le confermiamo quanto detto. Non ha senso procedere se in banca dati risulta un precedente rifiuto da parte di un altro istituto.

      Distinti saluti
      4Credit

  31. Buon giorno, le chiedevo io devo comprare un auto del valore di 2500 euro, ho un mutuo di 720 euro al mese ma la mia paga è di 1700 al mese circa, ho gia avuto finanziamenti con agos e compass che poco dopo ho liquidato prima del scadere delle rate; ho un lavoro da 5 anni a tempo indeterminato, secondo lei posso ottenere un prestito tramite concessionaria di 2500 euro?

    Rispondi
    • Marco buongiorno,
      direi di si, purché tutte le rate dei finanziamenti passati e quelle del mutuo sono sempre state pagate regolarmente. Inoltre non deve aver fatto altre richieste di prestito negli ultimi 30 giorni.

      Distinti saluti
      4Credit

    • Irina buongiorno,
      questo è il motivo. Non avendo mai fatto altri finanziamenti non ha modo di dimostrare la regolarità nei pagamenti, quindi ha difficoltà ad ottenere il primo prestito.
      Che lavoro fa?

      Distinti saluti
      4Credit

    • Buonasera,grazie per la risposta.Il lavoro che faccio io è collaboratrice domestica con tre contratti di lavoro,in tre posti diversi.grazie molte!

    • Irina buongiorno,
      in questi casi le occorre la firma di un garante; quest’ultimo deve avere una storicità nelle banche dati creditizie, ovvero aver già sostenuto altri finanziamenti e questi regolarmente pagati.

      Distinti saluti
      4Credit

    • ciao, scusa ho scritto: un altro prestito in futuro invece di passato…!in passato io non ho mai fatto prestiti!

  32. Salve,ho una ditta individuale aperta da un anno e mezzo e la dichiarazione dei redditi e d ultimi 6 mesi 2015.
    ho 42 anni e nn ho mai fatto finanziamenti.
    si può chiedere un finanziamento di 5000,00??
    razie

    Rispondi
    • Cleydson buongiorno,
      senza un garante non è possibile procedere in quanto il suo risulta essere un profilo debole sia per la recente costituzione della sua azienda, sia perché non ha mai fatto un finanziamento.

      Distinti saluti
      4Credit

  33. Buon giorno non capisco che agos e fidomestic anno rifiuto tanto la richiesta di finanziamento di 1300 dicendo che non ho segnalazione però non ho i criteri per avere un credito io vorrei sapere che criteri ci voglio avendo un posto fisso con una azienda spa vorrei sapere di più grazie

    Rispondi
  34. Buongiorno sono Camilla ho 20 anni e lavoro da 7 mesi come commessa, ieri mi è stato rifiutato un finanziamento che è partito da MediaWorld. Non ho mai fatto finanziamenti come posso fare per ottenerlo? La ragazza addetta mi ha solo detto non hai mai avuto finanziamenti quindi ti rifiutano. Io vivo con i miei genitori quindi potrebbero farmi da garante. Vorrei solo sapere ed avere una spiegazione del rifiuto.

    Rispondi
    • Camilla buongiorno,
      le confermo quanto detto dalla commessa MediaWorld. Chi non ha mai ottenuto un prestito personale è penalizzato in quanto non ha modo di dimostrare la sua capacità di rimborso, se buono o cattivo pagatore.

      In questi casi occorre procedere con un garante, quindi la soluzione da lei proposta è corretta.
      NB: tenga conto di una cosa; la richiesta recentemente negata sarà presente in banca dati per i prossimi 30 giorni, quindi in questo lasso di tempo le consiglio di non fare nuove richieste. Visto il recente diniego, anche in presenza di una seconda firma. la nuova finanziaria potrebbe non accogliere la sua domanda di prestito.

      Distinti saluti
      4Credit

  35. Salve, sono un giovane che lavora nella ristorazione in Francia a Cannes da 1 anno. Ho un contratto a tempo Indeterminato e guadagno 2200 euro lordi (1500 netti) al mese con residenza in Italia e lo stipendio mi viene accreditato tutti i mesi su una postepay evolution italiana delle poste (e’ una carta con Iban) , Non ho mai aperto una finanziaria e quindi automaticamente non ho mai avuto preblemi bancari. Solo una volta ho emesso un assegno di 750 euro avendo in banca 728 euro ma poi e’ stato saldato il restante. Ora avrei bisogno di una macchina usata e mi mancano circa 6000 euro (il restante lo metto io). Ho qualche possibilita’ di ottenere un prestito ? in caso positivo che consiglio puo’ darmi sulla rata da scegliere?

    Rispondi
    • Marco buonasera,
      percependo un reddito estero, anche mantenendo la residenza in Italia, non ha possibilità di ottenere un finanziamento. Deve rivolgersi ad un istituto Francese.

      Distinti saluti
      4Credit

    • Volevo sapere perche e stato rifiutato il finanziamento agos per acquistare due bimby sono la signora pompa elena

    • Elena buongiorno,
      ha richiesto ad Agos la motivazione? Lei ha prestiti in corso o ne ha avuti? Se si, è sempre stata regolare nei pagamenti?

      Distinti saluti
      4Credit

    • Giovanni buongiorno,
      dipende dal rivenditore o per meglio dire con quale istituto di credito è convenzionato. Alcune società valutano prestiti personali al consumo anche senza l’evidenza di una busta paga. Si informi prima di attivare la richiesta.

      Distinti saluti
      4Credit

  36. Salve..ho richiesto un prestito con compas e mi hanno detto che non era possibile perché ero segnalato nel computer..Mi hanno detto di fare il crif.. l’ho fatto e non è uscito nulla..cioè pulitissimo nemmeno nella banca risulta nulla.. mai fatto un finanziamento ne assegni ne cambiali..proprio nulla.. comunque Dopo 3 mesi provo a fare un finanziamento di 680€ e mi dicono subito che è stato bocciato sia con fin domestici a bollettini e sia con compas tramite conto corrente..vorrei sapere per quale motivo mi bocciano tutto se sn pulito…?sono assunto da quasi 3 anni contratto a tempo indeterminato e stipendio di 1.100€ su busta paga..come posso fare..? E dove andare per avere un finanziamento o prestito..?grazie

    Rispondi
  37. Salve..ho richiesto un prestito con compas e mi hanno detto che non era possibile perché ero segnalato nel computer..Mi hanno detto di fare il crif.. l’ho fatto e non è uscito nulla..cioè pulitissimo nemmeno nella banca risulta nulla.. mai fatto un finanziamento ne assegni ne cambiali..proprio nulla.. comunque Dopo 3 mesi provo a fare un finanziamento di 680€ e mi dicono subito che è stato bocciato sia con fin domestici a bollettini e sia con compas tramite conto corrente..vorrei sapere per quale motivo mi bocciano tutto se sn pulito…?sono assunto da quasi 3 anni contratto a tempo indeterminato e stipendio di 1.100€ su busta paga..come posso fare..? E dove andare per avere un finanziamento o prestito..?grazie

    Rispondi
    • Cristoforo buongiorno,
      credo che non aver mai fatto prestiti sia la principale motivazione dei precedenti rifiuti; chi, come lei, non ha mai sottoscritto un contratto di finanziamento, è penalizzato nell’accesso al credito perché non ha modo di dimostrare se sarà regolare nei pagamenti. Non avendo uno storico, la finanziaria che valuta la sua richiesta sarà in dubbio se fidarsi di lei, se sarà o no regolare nel pagamento delle rate. In questi casi conviene attivarsi con la firma di un valido garante, quest’ultimo regolare nelle banche dati. In alternativa, se a firma singola, tramite cessione del quinto.

      Se interessato, noi possiamo aiutarla ad ottenere un finanziamento tramite cessione. Ci contatti tramite questo link http://www.4credit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento. Entro 24 ore la contatterà un nostro esperto.

      Distinti saluti
      4Credit

  38. salv sono gennaro sono cliente agos ducati di una soma di 406 euro gia o pagato 7 rate tutte le rate sono 10 rate o pagato 7 regolare o richiesto un altro finanziamento sempre con agos di una somma di 590 euro e mie arrivato un imal ce sta scritto gentile cliente la informiamo che a tutt’oggi ci risulta non sussistano gli estremi per proseguire nell’ attivita’ istruttoria. la pratica pertanto verra’ considerata ritirata che significa

    Rispondi
  39. Salve, vorrei chiedere se ho possibilità di accedere ad un mini-prestito (2000 euro) o ad una carta revolving con massimale 1500 euro. Ho avuto un contratto a tempo indeterminato come dipendente (impiegato) con stipendio di circa 1300 euro netti in busta fino a metà di questo mese (licenziamento senza preavviso…) e sono stato assunto per 6 mesi. Non ho finanziamenti in corso e in passato ne ho avuto alcune ma sono state tutte chiuse positivamente.
    Grazie in anticipo.

    Rispondi
    • Alex buongiorno,
      senza un garante non penso potrà ottenere il prestito richiesto. Alla base viene considerata la capacità di rimborso e considerato il suo contratto, questo requisito viene a mancare.

      Distinti saluti
      4Credit

  40. Buonasera. Per richiedere un prestito di 5.000 o 7.000 € mi consigliate Findomestic o Agos?! apparte gli interessi, qual’è la finanziaria che non da problemi? ad esempio con la Compass mi sono trovato malissimo!!! Grazie per l’aiuto!

    Rispondi
    • Lorenzo buongiorno,
      direi che entrambe sono due società affidabili. Ma che tipo di problematiche ha riscontrato con Compass?

      Distinti saluti
      4Credit

    • mi hanno accreditato una mora fuori dal comune per 2 giorni di ritardo! ho preso due finanziamenti con Compass ed entrambi i casi mi sono trovato male! Mai più!! Grazie per il consiglio!!! A livello di credianzali hanno le stesse?! E’ più facile prendere un finanziamento con una rispetto ad un altra?!

    • Ottimo!
      Speriamo che con questa società si trovi meglio rispetto alla sua precedente esperienza.

      Distinti saluti
      4Credit

  41. buonasera,vi chiedo se il prestito agos ducato online non ipegnativo che ho fatto e mi hanno risposto esito positivo,posso continuare con la pratica o puo’ essere ancora rifiutato?grazie.

    Rispondi
    • Giovanni buongiorno,
      proceda con la richiesta, ma non è garantito il buon esito. Nel caso in cui le venisse negato, ci contatti tempestivamente. Analizzeremo insieme la soluzione per ottenere nuova liquidità.

      Distinti saluti
      4Credit

  42. Buon giorno vorrei un informazione io ho un reddito di 15mila euro annui posso richiedere ed avere un finanziamento di 7mila euro senza garante presentando il 730 e una busta paga?

    Rispondi
  43. buon giorno mio cognato ha aperto una piccola impresa di giardinaggio il 4 gennaio 2016 ed a richiesto un finanziamento di settemila euro tre settimane fa ,la banca gli ha fatto a prire il conto li ha dato il bancomat la carta di credito ma l importo non e ancora erogato x che attendono la liberatoria , in parole povere non gli anno detto che e stato accettato ma nemmeno il contrario ecco vorrei sapere se e un buon segno oppure no , premetto che mio cognato e affiancato da un buon garante e ha fornito alla banca tramite il suo commercialista il busisnes plan 2016 2017 .

    Rispondi
    • Andrea buongiorno,
      di solito i tempi di risposta per un prestito personale non sono lunghissimi, entro 3/4 giorni dovrebbero farle sapere. Nel caso provi a sollecitare la banca.

      Distinti saluti
      4Credit

  44. salv io o fatto un finanziamento con agos ducati di una somma di 406 euro e stato accettato puoi dopo pagato 1 rata o richiesto un altro finanziamento sempre con agos di una somma di 750 euro e stato respinto mo che o pagato 5 rate posso richiedere un altro finanziamento sempre con agos perche io chiamo lo mi dicono che devo aspetare 3 messi sempre con loro mo che sono passati 3 messi posso tentare

    Rispondi
    • Buongiorno Gennaro,
      essendo passati tre mesi può riprovare a fare la richiesta ed in caso di rifiuto può provare con la nostra società in modo gratuito e senza impegno. In questo caso la richiesta non sarà segnalata alle banche dati.
      Distinti Saluti, 4CREDIT

  45. Ciao ho due finanziamenti a beni a consumo attivi con agos un’altro personale con findomestic sempre pagato puntuale ora ho riprovato un’altro personale con agos online mi e stata accettata la richiesta e ho scaricato il contratto che possibilità ho che passi il finanziamento

    Rispondi
  46. Buon pomeriggio, ho richiesto un consolidamento di un finanziamento che ho giàcon agos, mi hanno mandato l’email con scritto che la richiesta è andata a buon fine e mandato il link per stampare il contratto firmare e spedire. Spetido tutto arrivato in filiale, oggi ricevo una email con scritto che è stata rifiutata… ma come è possibil???

    Rispondi
    • Buongiorno Christian,
      non conosco esattamente la procedura Agos, ma potrebbe essere che in una prima fase il sistema ha valutato positiva la sua richiesta, mentre in un secondo momento no. Nella mail le hanno inoltrato il contratto o semplicemente il SECCI ed il resto della documentazione precontrattuale (intendo privacy)? Se non avesse già risolto, può rivolgersi anche alla nostra società. Le nostre richieste non vengono segnalate in banca dati Crif, quindi non le compromette il suo merito creditizio.

      Distinti saluti
      4Credit.it

  47. salve mi è stato rifiutato un prestito di 830€ in 24 rate con addebito sul conto con busta paga di 1500 netti
    ancora sono basito non sono censito e non sono protestato
    ora vi volevo chiedere per fare una richiesta di una carta revolving all’unicredit mia banca dove ho il conto da circa 2 anni devo attendere 30 giorni oppure posso fare la richiesta subito ?
    attendo notizie grazie

    Rispondi
    • aspetta almeno un mese. diciamo 40 giorni per essere sicuro. comunque per avere prestiti ormai un’impresa titanica.

    • Buongiorno Mario,
      non essendo censito potrà incontrare difficoltà nel ottenere un primo prestito. Capisco le sue perplessità, ma i sistemi creditizi oggi sono tarati su questi schemi. Le consiglio di attendere almeno 30 giorni per richiedere una carta revolving alla sua banca.

      4Credit

    • però è una situazione folle. siccome non censito niente prestiti. ho una busta paga elevata e nonostante questo ho una collezione di rifiuti impressionante. praticamente ho finito le finanziarie a cui rivolgermi. perché devo essere obbligato a fare una cessione? incomprensibile.

    • Francesco buongiorno,
      diciamo che la cessione del quinto è un prestito personale più flessibile. Comprendo le sue perplessità, ma non avendo uno storico risulta difficile determinare se un nuovo cliente sarà un buon pagatore o no. Potrebbe provare quindi o tramite la cessione del quinto o se intende procedere con il prestito, valuti la richiesta con la firma di un garante.

      Distinti saluti
      4Credit.it

  48. Buongiorno mi chiamo Olena sono cittadina Ucraina ho 37 anni, vivo da 16 anni in italia, ho carta di soggiorno illimitata.
    Appena sono arrivata ho iniziato il mio primo impiego assicurata e ho aperto subito un conto corrente bancario,ho le mie due carte di cred (mastercard e american ex) da allora ho cambiato 4 lavori.
    Ho fatto i primi due finanziamenti (credito al consumo) “se non ricordo male con Ducato” e poi nel 2009 un prestito personale di 8000 euro con Elastys (ramo di Agos che finanzia gli stranieri) che ho smesso di pagare a settembre 2015.
    Tutti e sottolineo tutti i miei finanziamenti sono stati pagati con addebito su cc bancario, MAI e dico mai un ritardo, (Elastys mi ha pure bastonato con gli interessi).
    Da 6 mesi ho cambiato lavoro, lavoravo in un cool center e adesso da 6 mesi ho un nuovo lavoro a tempo Indeterminato con netto in busta che va da 1100 a 1450 al mese.
    Dopo 3 mesi di nuovo lavoro (mi rendo conto che può essere poco il tempo d’assunzione in quanto vi è anche un periodo di prova) ma pensavo di avere le porte aperte anche con 3 mesi,in quanto Ottima cliente e per di più finanziata quando non avevo dei contratti a tempo indeterminato.
    Comunque tento un finanziamento con Agos Ducato,RESPINTO, per assunzione fatta da poco.
    Mi consigliano di far passare altri tre mesi,totale 6 mesi.
    Ritorno quando dicono loro ,beh succo della questione prima di caricare la pratica l’agente ,chiama un super visore che gli dice di no. Motivo : Si vede ancora la pratica respinta e sono ancora pochi i 6 mesi…….
    Ma sono matti ? Sono stati loro a suggerirmi quanto tempo deve trascorrere e di tornare a maggio,sono stati loro a caricare la pratica e farla respingere se sapevano che il tempo di assunzione ancora era poco e comunque il mio storico ? Va a farsi benedire ? gli interessi che ho pagato con la loro elastys gli sono piaciuti ? il mio sudore ?
    Gentilmnte chiedo una risposta, ma solo del comportamento che hanno adottato nei confronti di un ottima cliente, non ditemi di aspettare che lo so da sola e in ogni caso se aspetto poi vado dove voglio io non di certo con Agos.
    Scusate lo sfogo sono inc…..tissima !!

    Rispondi
    • Buongiorno Olena.
      Una volta ricevuto un rifiuto da una finanziaria, se vuole un consiglio, è meglio non tornarci più. Le banche dati interne non si cancellano, mentre un rifiuto da crif si cancella dopo 30 giorni, non sei mesi. Attenda 30 giorni dall’ultimo rifiuto e vada da un’altra parte.
      Saluti.

  49. sono cliente agos di una somma 406 euro gia o pagato 4 bollettini tutto regolare posso richiedere un prestito personale di 3000 euro la mia busta paga e netto 800 a messe

    Rispondi
    • Buongiorno Gennaro.
      Penso possa provare, ma in caso di rifiuto non faccia altre richieste per almeno 30 giorni.
      Saluti.

  50. Buongiorno io sono cliente agos da anni ho appena estinto due prestiti regolarmente ,vorrei chiedere se posso già chiederne un altro e se eventualmente con coordinate bancarie diverse dalle mie grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Claudia.
      Il conto corrente deve essere intestato a Lei. Per quanto riguarda la richiesta può farla tranquillamente.
      Saluti.

  51. Ciao!! Sono andata a richiedere un prestito in Agos la settimana scorsa, pari a 15000.
    Mi e`arrivata oggi la e-mail che la domanda e’ stata rifiutata e non so per quale motivo.
    Ho provato a richiamare il servizio clienti e in filiale ma non sanno darmi una risposta.
    Il mio garante era gia’ cliente agos, per me la prima volta.
    Ora immagino verro’ anche segnalata per chissa’ quale cosa. Cosa devo fare?

    Rispondi
    • Buongiorno Debora.
      Semplicemente il rifiuto sarà visibile per 30 giorni nelle banche dati creditizie. Dopo 30 giorni potrà fare richiesta con un altro istituto. Per il motivo non c’è nulla da fare, potrebbero comunque dirLe qualsiasi cosa e non saprebbe mai la verità, quindi conta sapere il motivo fino ad un certo punto.
      Saluti.

    • Salve a lei con rispetto da parte mia sono il sig Antonio Mansi cliente Agos e Findomestic tutto regalare da sempre però con Findomestic dopo i primi 6 mesi di pagamenti regolare su prestiti di poco valore ne avevo richiesto un altro proprio oggi pratica respinta cosa davvero strana mentre con voi o potuto dopo 4 mesi acquistare altra merce

  52. buon giorno! l altro giorno dovevo fare una polizza assicurativa: e mi è stato proposto di pagarla con un finanziamento agos; a me andava bene anche perchè lo proponevano a tasso zero, io sono un dipendente a tempo indeterminato hò la busta baga che mi viene versata ogni mese regolarmente senza problemi ed inoltre io con agos hò gia avuto un finanziamento qualche anno fa ! l hò pagato senza problemi. detto questo al momento di fare il contratto mi è stato bloccato in quanto sono un dipendente wirpool! vorrei sapere il motivo! perche per me è assurdo! in quanto l azienda dove lavoro va bene e sta anche assumendo personale.se gentilmente potete darmi una risposta grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Riccardo.
      Guardando le valutazioni assicurative che si fanno nelle richieste di cessione del quinto effettivamente vedo che l’azienda non è valutata benissimo. Noi generalmente procediamo con una compagnia in particolare che è l’unica che non la valuta malissimo. Quindi per rispondere alla Sua domanda, l’azienda starà anche assumendo, ma evidentemente i bilancio o il patrimonio netto non sono positivi, e le finanziarie guardano i dati concreti.
      Ad ogni modo attenda 30 giorni e poi provi con un’altra finanziaria. In caso di ulteriore rifiuto potrebbe provare con una cessione del quinto, ma non si possono chiedere importi troppo piccoli.
      Saluti.

  53. Salve io dovrei acquistare un auto nuova ho un cessione del quinto in corso, un prestito che finirà l’anno prossimo e carta di credito io volevo sapere se c’era la possibilità anche in bollettini postali fare un prestito o finanziamento da voi io pago tutto regolarmente percependo 967 euro dato che tolgono i 230 euro della cessione del quinto vorrei sapere se c’è possibilità di fare qualcosa senza garante in quanto non nessuno garante e lavoro a tempo indeterminato dal 2008.

    Rispondi
  54. io gia sono cliente agos di una somma da 406 euro o pagato una rata poi sono andato a fare un finanziamento sempre con agos di somma 700 euro perche e stato rifiutato

    Rispondi
    • Buongiorno Gennaro.
      Probabilmente perché ha chiesto due prestiti troppo ravvicinati. Ad ogni modo attenda 30 giorni e provi con un’altra finanziaria.
      Saluti.

  55. Mai più agos!!
    L’anno scorso rifiutato perché ero in maternità! Quest’anno rifiutato perché lo stipendio si è abbassato di 100€ e perché con loro ho già aperto un altro finanziamento che sarei comunque andata a estinguere con il nuovo!!
    Nei prossimi mesi saldo i 4000€ rimanenti del vecchio finanziamento e in agos non mi vedono più visto e considerato che in banca ci hanno messo 2 minuti ad approvarmelo! E con rate molto più basse!!!

    Rispondi
    • Buonasera Giu.
      Una volta ricevuto un rifiuto è comunque sconsigliato rivolgersi alla stessa finanziaria, per cui ha fatto bene ad andare da un’altra parte.
      Saluti.

  56. Scusatemi vorrei un informazione,io sono un lavoratore stagionale e dovrei aquistare l auto nuova e dovrei richiedere 13000 euro ,LA MIA COMPAGNA E PROPIETARIA DI UN IMMOBILE LEI PUO FARMI DA GARANTE ?

    Rispondi
    • Generalmente la garanzia migliore è un reddito, la proprietà di un immobile è una cosa che viene valutata, ma comunque una finanziaria può chiedere un garante con reddito. Ad ogni modo non Le resta che fare un tentativo.
      Saluti.

  57. Buonasera. Ho un contratto co.co.co. Volevo chiedervi se era possibile richiedere un prestito con possibilità di aggiungere anche un garante

    Rispondi
    • Buonasera Marta.
      Con un garante può provare a rivolgersi ad una finanziaria per chiedere il prestito.
      Saluti.

  58. Salve ho richiesto un Prestito alla CREDIPER di 10.000 euro ma mi e stato rifiutato rispondendomi cosi?
    e stata rifiutata a seguito di una valutazione complessiva dei dati da lei forniti.
    Da tale valutazione e’ emerso che le caratteristiche della pratica non
    rispettavano i criteri stabiliti dalle nostre procedure di valutazione del
    merito creditizio.
    Lavoro a tempo indeterminato guadagno circa 1.400/1.500 euro Mensili
    avevo un prestito con AGOS di 10.000 euro tutto pagato regolarmente senza saltare una rata.
    poi sono da Garante a mio Marito su un Prestito preso dalla nostra Banca ma e tutto regolare

    ho richiesto al CRIF-EXPERIAN-CTC-
    effettivamente esce il mio Prestito con Agos finito tutto regolare
    poi da Garante con mio Marito e anche tutto regolare senza alcuna rata saltata
    non ho nessuna carta da credito .
    Come mai mi viene rifiutato il Prestito dalla CREDIPER ?
    se non ho nessuna segnalazione in CRIF e altri istituti?

    Grazie in Anticipo per una risposta

    Rispondi
    • Buongiorno Francesca.
      La segnalazione negativa non è l’unico motivo di un rifiuto. Nella risposta Le hanno detto che il Suo profilo non corrisponde ai criteri di Crediper. Attenda 30 giorni e poi provi con un altro istituto di credito, senza menzionare la precedente richiesta rifiutata.
      Saluti.

    • Da accertata fonte Unicredit (ma le altre banche seguono la stessa linea di pensiero) da qualche anno si tende a non concedere prestiti personali, se non a chi è in possesso di redditi elevatissimi. La direzione stessa indica ai funzionari le società e le persone da contattare offrendo prestiti a tassi molto agevolati. Questo per liberarsi della “patata bollente” offerta dalla BCE, con vincolo di immissione nel credito. Molte di queste società, pur non avendone effettivamente bisogno, accettano l’affare. Quindi, per quanto la cosa sia legale, la discrezionalità delle banche oltrepassa il concetto stesso di credito per il quale dovrebbero lavorare. Ergo, prestiti personali quasi azzerati. Le uniche possibilità sono le cessioni in busta paga, che ancora sono fortunatamente obbligatorie se richieste. E l’economia non cresce.

    • Non sono del tutto d’accordo.
      Ci sono società che fanno solo prestiti personali. E’ vero che i criteri sono cambiati, ma non significa che non si facciano più prestiti altrimenti tante società avrebbero chiuso. Inoltre, per quanto riguarda la cessione del quinto, non è affatto obbligatoria. E’ obbligatorio per l’azienda acconsentire, ma non per le finanziarie accettare.
      Saluti.

  59. Salve, ho richiesto un prestito personale di appena € 2.000,00 che mi è stato rifiutato nonostante abbia fornito le visure CRIF, EXPERIAN e CTC che avevo preventivamente richiesto. Chiaramente sono pulite. Ho un netto di € 1.900,00. Come è possibile non riuscire ad avere un prestito con questa situazione?
    Saluti

    Rispondi
    • Buongiorno Francesco.
      Se non ha segnalazioni, altri rifiuti o altri dati negativi la cosa è abbastanza insolita. Ad ogni modo attenda 30 giorni dal rifiuto e poi provi nuovamente con un’altra finanziaria.
      Saluti.

    • Salve,
      non ho nessuna segnalazione. Mi hanno “ufficiosamente” detto che anche il non avere NULLA comporta problemi. Indipendentemente dal reddito elevato. Chiaramente anche di non rivolgersi mai più a chi ha rifiutato il prestito perché ormai nei loro database sono bloccato a vita. Come potete aiutarmi?
      Grazie e saluti

    • E’ vero che il non essere censiti è un problema, ma si richiedono piccoli importi proprio per questo per cui è assurdo un rifiuto del genere. Noi facciamo cessioni del quinto in cui non ci sono di questi problemi, ma è difficile richiedere importi così bassi. Se volesse valutare l’ipotesi di chiedere qualcosa in più siamo a disposizione, altrimenti Le consiglio di attendere 30 giorni e poi provare con un altro istituto di credito.
      Saluti.

  60. Salve lavoro a tempo indeterminato da 8 mesi ho chiesto finanziamento auto in concessionaria con garante a seguito ma mi è stato rifiutato.
    son pulito in tutte le banche dati sapreste dire il motivo?

    Rispondi
    • Gli unici motivi evidenti sono generalmente le segnalazioni negative. In mancanza di segnalazioni negative la motivazione potrebbe essere una qualsiasi. Potreste semplicemente non rispecchiare il profilo ideale della finanziaria in questione. L’unica cosa da fare, in questi casi, è attendere 30 giorni e poi provare con una nuova finanziaria.
      Saluti.

  61. Salve, oggi ho provato a finanziari un importo di 600€ per l’acquisto di un pc. Convivo e sono in affitto. Sono a indeterminato da marzo 2015, il finanziamento ovviamente e stato rifiutato. Non ho altri prestiti ma sono garante per la maccHina che ho fatto intestare a mio padre in quanto a me non lo concedeva no per un totale di 370€ mensili per 4 anni. Questo può influire? Avevo anche provato un 5 mesi fa di prendere un telefono tramite Vodafone con carta di credito ma anche la è stato rifiutato. Hanno provato a spiegarmi che risultò da qualche parte segnalato (non aveno prestiti o finanziamenti non saprei come sia possibile) oppure che ho debiti con altre società creditizie o equitalia. Ho fatto dei controlli e non risultò cattivo pagatore. Sapete come fare per sapere a cosa si riferivano? Dove chiedere il come mai di quesi rifiuti? Grazie mille.

    Rispondi
  62. Buonasera, ieri ho richiesto finanziamento findomestic in Mediaworld per un iPhone 6s Plus ma mi è stato negato; controllando i dati mi sono accorta di aver dato L IBAN sbagliato, ovvero quello di una carta ricaricabile invece di quello de conto corrente che ho appena aperto. Credete possa essere questo il motivo: sono assunta a tempo indeterminato da giugno con stipendio di 1200/1300 euro, abito con i miei e non ho altri finanziamenti in corso. Eventualmente posso provare a richiedere di nuovo il finanziamento con Agos o sarò stata segnalata come creditore non affidabile e pertanto dovrò aspettare? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Martina.
      Non penso possa essere questo il motivo. Se la richiesta era con Agos non Le conviene più rivolgersi a loro. Attenda 30 giorni e poi provi con un altro istituto di credito.
      Saluti.

  63. Salve,
    Stavo valutando l’acquisto di un nuovo pc dal costo di 1200€.
    Ho 28 anni,da un anno un contratto a tempo indeterminato con retribuzione di 800€ netti mensili..provando a finanziare l’importo verrebbe accettato il finanziamento ?
    Grazie in anticipo !

    Rispondi
    • Buongiorno Giuseppe.
      Se si tratta del primo prestito è sempre meglio fornire un garante. Non c’è modo di sapere se il finanziamento possa essere accettato o meno. Ci sono casi in cui viene accettato e casi in cui non viene accettato, dipende da troppi fattori per poter prevedere l’esito.
      Saluti.

  64. Buonasera ,vorrei sapere se posso chiedere una cessione del quinto con voi,lavoro in una cooperativa da un anno e 3 mesi percepisco sui 1400 euro ed ho un contratto a tempo indeterminato.L’IMP TFR e di 1346,63. Attendo una vostra risposta..grazie

    Rispondi
  65. Salve io circa un mese fa chiesi un prestito personale alla Agos per liquidare i due prestiti che ho in corso così ne pagavo uno e basta solo che la mia richiesta è’ stata rifiutata mi potete dire come mai ho sempre pagato tutto regolare e poi quanto devo aspettare per rifare una nuova richiesta ??? Aiutoooo

    Rispondi
  66. Salve,
    Vi espongo il mio problema. A settembre ho richiesto un prestito con findomestic che mi è stato rifiutato senza ulteriori spiegazioni. Adesso, per esigenze personali, ho chiesto un prestito di 2750 ad agos (ho una busta paga che oscilla dalle 1400 alle 1500 mensili) ma l’impiegata mi diceva che non avendo storia creditizia è probabile che venga rifiutata. Che possibilità ho secondo voi di ottenere il prestito? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Marilena.
      Per un importo così basso è strano che rifiutino per quel motivo. Ad ogni modo se già le hanno detto così le suggerisco di rinunciare alla richiesta e rivolgersi ad altri, magari con la firma di un garante.
      Saluti.

  67. Salve, sono un lavoratore autonomo ho richiesto un piccolo finanziamento, mi hanno detto che gli unici documenti da presentare erano : documento d’identità, codice fiscale, e il modello unico con la presentazione telematica, mi reco dal commercialista per il modello unico con la presentazione prima che lo studio andasse in ferie, presento i documenti alla finanziaria, che mi dice che per cifre piccole 3.000 euro loro fanno una specie di prestito ricaricabile, firmo i documenti e loro mi dicono che entro qualche giorno mi comunicheranno l’esito, tornando a casa guardo un po meglio l’opuscolo e mi viene qualche dubbio perche funziona tipo come una carta di credito e quindi gli interessi sono alti, l’indomani mi presento alla finanziaria, x cercare di capire un po meglio come funziona, e loro mi dicono che devo presentare anche i modelli f24, gli avevo detto che lo studio del commercialista era chiuso, e poi considerando gli interessi ho pensato che forse è meglio ritirare la richiesta e magari presentarla dove l ha fatta un mio amico, e dove il modello unico con la presentazione telematica è sufficiente , senza dover presentare i modelli f24, allora gli dico che voglio ritirare la richiesta di finanziamento e loro mi rispondono che o gli presento i modelli f24 oppure mi bocceranno il finanziamento, volevo sapere se è nel mio diritto ritirare la pratica dato che ancora non cè nessun esito visto che mancano sti documenti o non posso e quindi loro mi respingono la richiesta e quindi dovrò attendere un mese per ripresentarla
    grazie mille

    Rispondi
    • Buongiorno Salvo.
      E’ assolutamente Suo diritto ritirare la richiesta e potrebbe anche denunciarli per un comportamento di questo tipo.
      Saluti.

  68. Salve, sono Pietro, mia moglie non ha mai avuto finanziamenti, ha 30 anni, ha una contratto a tempo indeterminato dal 01-2013, leggendo vari forum abbiamo paura di un rifiuto di un finanziamento di 20.000 per acquisto auto. Cosa dobbiamo fare per andare sul sicuro? Grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Pietro.
      Sul sicuro non potrete mai andarci, perché è impossibile prevedere un esito. Sicuramente la firma di un garante può dare maggiori possibilità di ottenere un esito positivo. Non fate richieste con più istituti di credito e, in caso di rifiuto, attendere 30 giorni.
      Saluti.

  69. Salve, il mio ragazzo lavora da un’anno a tempo indeterminato per una socio cooperativa, un po di giorni fa ha chiesto un prestito di 3000 euro per comprare dei mobili, lui non aveva mai chiesto prima dei prestiti ma lo hanno richiamato e hanno rifiutato senza saper spiegare a lui il motivo. Com’è possibile tutto ciò? Grazie in anticipo!!

    Rispondi
    • Buongiorno Valeria.
      Le finanziarie respingono le richieste per diversi motivi, tra cui anche quello dei parametri. Ciò significa che ad ogni persona viene assegnato un punteggio in base a vari fattori tra cui il reddito, anzianità lavorativa e altri. Se il richiedente non raggiunge un determinato punteggio la richiesta viene respinta. Qualora non vi fossero determinati motivi specifici, il motivo potrebbe essere semplicemente quello dei parametri.
      Attendere 30 giorni e poi provate con altri.
      Saluti.

  70. Buondì,
    Vorrei sapere se avendo già in corso un finanziamento con agos per un IPad se ne chiedessi un’altro per iPhone (quindi stesse modalità), il tempo di risposta e accettazione sarebbero immediati o sempre la settimana canonica
    Grazie

    Rispondi
  71. Io ho fatto il finanziamento per prendere un iPhone 6s è il primo finanziamento che faccio è sono inquadrata da giugno 17 sarebbero 6 mesi perché non me lho hanno passato eppure prendo uno stipendio che me lo posso permettere .. ma se non passano a noi che possiamo pagare a chi li devono passare così ci andate solo a perdere

    Rispondi
    • Buongiorno Miriana.
      Fosse per noi daremmo soldi a tutti, ma purtroppo gli agenti e i mediatori possono solo offrire i prodotti che banche e finanziarie mettono a disposizione. Detto questo, speso il rifiuto per la prima richiesta è dovuto alla mancanza di garante. Attenda 30 giorni e poi provi con un garante.
      Saluti.

  72. salve. sono assunto a tempo indeterminato da maggio 2014 con reddito mensile che varia da 1200 a 1350 euro. non capisco perché findomestic mi abbia rifiutato il prestito di 3000 euro da estinguere in 2 anni con rata da 140 euro al mese. ora sto riprovando con agos ducato

    Rispondi
    • Buongiorno Enrico.
      Se ha già un rifiuto anche la successiva richiesta andrà male. Deve attendere 30 giorni prima di provare nuovamente.
      Saluti.

  73. ciao,volevo chiedere una cosa. si po rifiutare un finanziamento perche ho il contrato indeterminato meno di un ano esattamente dal 07/01/2015. il finanziamento e di 900euro. grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Elena.
      Può essere una motivazione del rifiuto. In questi casi la cosa migliore da fare è attendere 30 giorni dal rifiuto e poi provare con un altro istituto di credito, possibilmente con la firma di un garante.
      Saluti.

    • Buongiorno Vincenzo.
      Oltre a Crif esistono altre banche dati creditizie come ad esempio experian, ctc, cr. Crif è la più diffusa e la maggior parte delle finanziarie controlla quella. Alcune controllano crif e altre, mentre difficilmente controllano solo altre banche dati e non crif.
      Saluti.

  74. Salve ho fatto una richiesta con prestitionline. It come preferenza ho messo rateweb essendo il più conveniente , dopo 2 giorni mi è arrivata una email da agos dicendomi che non avevano i requisito sufficienti .
    Può mai essere stata bocciata la mia pratica ? Nonostante io nn abbia firmato niente ? Potete darmi dei chiarimenti ? Voi come vi sareste mossi? ?posso chiedere a voi ?

    Rispondi
    • Buongiorno Fede.
      Il nostro modulo di contatto è puramente di contatto, non si effettua una richiesta online come accade con altri. Per quanto riguarda Rataweb mi pare che alla fine del modulo di compilazione abbia flaggato varie caselline autorizzando il trattamento dei dati ecc.. Penso che in questo caso sia stata effettuata una vera e propria richiesta di finanziamento per cui è probabile che questa sia visibile nelle banche dati creditizie come rifiuto.
      Saluti.

  75. Buongiorno, io ho un problema con questi prestiti. Devo comprare una macchina, un’occasione ma da un privato. Ho già dato 1000€ in contanti per ‘bloccarla’ ma a me servirebbero altri 6000€. Non ho mai avuto un prestito, contratto a tempo indeterminato da settembre 2014, 14 mensilità, mai avuto problemi con pagamenti ecc, ma non riesco ad avere un prestito! Ho fatto richiesta ad agos ducato, findomestic online, unicredit e ora proverò in banca dove ho l accredito dello stipendio. All’Agos ducato, l operatore, è rimasto sconvolto dal rifiuto ma mi hanno detto che con la cessione del quinto non dovrebbero esserci problemi. Cosa posso fare? Ho bisogno di questi soldi ed ho poco tempo. Ho letto di 45gg per far decadere ‘le richieste’. Dovrei far richiesta per annullarle? Aiutoooo

    Rispondi
    • Buongiorno Andrea.
      Il rifiuto resta in banca dati per 30 giorni. Non si rivolga alla Sua banca prima di questo periodo. Detto questo, per quanto riguarda la cessione del quinto non è detto che non ci siano problemi, in quanto avrà sicuramente poco tfr maturato, ma occorre valutare la cosa nel dettaglio. Se lo desidera ci contatti compilando il modulo che trova cliccando qui e proveremo a valutare la cosa senza impegno.
      Saluti.

  76. Buongiorno ,
    ho richiesto un finanziamento per l’acquisto di un cellulare presso wind , l’importo del finanziamento era di 20 euro mensili e con mio grande stupore me lo sono visto rifiutato.
    Lavoro da 4 anni per la stessa multinazionale come commesso part time ed ho uno stipendio che si aggira intorno ai mille euro mensili ed il mio contratto è a tempo indeterminato da Novembre 2014, non ho mai fatto finanziamenti ne altro e in banca mi hanno detto che per quanto riguarda loro sono assolutamente affidabile e solvibile.
    Riuscireste a spiegarmi per quale motivo mi sia stato rifiutato un finanziamento cosi piccolo ?

    Rispondi
    • Buongiorno Marco.
      Purtroppo no. Certe volte i rifiuti sono assolutamente inspiegabili. Se davvero non ha segnalazioni negative non c’è motivo per cui debbano respingerLe una richiesta di finanziamento di tale importo. Le suggerisco di attendere 30 giorni e poi provare con un’altra finanziaria. In questi casi si può parlare solo di profilo, ovvero evidentemente per la finanziaria in questione il Suo profilo non risulta essere compatibile con i loro criteri.
      Saluti.

  77. Salve mi devo sposare….sia mia madre che mio padre lavorano insieme fanno uno di 2600 euro …mamma ha un muto che paga regolarmente dal92 di 450 euro…e’ possibile richiedere un prestito di 25. 000?tutti e due a tempo indeterminato

    Rispondi
    • Buongiorno Laura.
      Se non hanno mai avuto problemi particolari nei pagamenti penso possano provare a chiedere il finanziamento.
      Saluti.

  78. Ciao, la mia mama vuole chiedere un prestito di 4500 da Agos.lei ha appena preso lavoro, aprile, e guadagna 1200..pensi che se non è ancora un anno puo chiedere un prestito??grazie

    Rispondi
  79. salvema ho bisogno di 5.000 euro per comprare una macchina voi me lo potete fare? premetto che ho kiesto agos un finaziamento e mi anno rifiutatato e nn capisco il perche visto che o gia un piccolo finaziamento co l’oro di euro 87 al mese che pago regolarmente tutti i mese.
    .iniziato a lavorare a tempo determinato il 15/06/2015 ,poi il 10/08 mi anno fattto il contratto a tempo indeterminato.

    Rispondi
    • Buongiorno Salvatore.
      Attualmente non possiamo perché valutiamo solo cessioni del quinto, e con un’assunzione così recente le finanziarie non la concedono. Le consiglio di attendere 30 giorni dal rifiuto di Agos e poi provare con una nuova finanziaria, magari con la firma di un garante.
      saluti.

  80. Salve sono un dipendente con un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio che varia dai1.300 ai 1.400,mai fatto prestiti e roba varia…in settimana volli fare un tentativo per l’acquisto di una macchina del valore di 16.000 euro,con una rata di 300 euro e con un anticipo di 1,700 euro…ma non so il perché ma il giorno dopo mi chiamarono dicendo che non fu accettata la mia richiesta…neanche una richiesta di garante niente…richiesta rifiutata…volevo sapere il perché di questo rifiuto…possibile che in famiglia o meglio dove risiedo (casa di proprietà) c’è un componente che è protestato e perciò è stata rifiutata?

    Rispondi
    • Buongiorno Daniela.
      C’è la possibilità che verificando l’indirizzo di residenza la finanziaria abbia riscontrato la presenza nel nucleo familiare di una persona con precedenti problemi, e che questo sia motivo di rifiuto, ma questa persona dovrebbe essere loro cliente o aver fatto richiesta con loro in passato, perché in caso contrario non vedo come possano conoscere chi abita con Lei.
      Saluti.

  81. Buonasera, mia madre ha richiesto un finanziamento di 5000 euro per l’acquisto di una macchina, premetto che è pensionata a prende 500 euro al mese, però sta già pagando regolarmente sempre presso agos altri 2 piccoli finanziamenti. c’è probabilità che venga accettato?

    Rispondi
    • Buongiorno Giuseppe.
      Senza la firma di un garante, dato il basso reddito e la presenza di due impegni, sinceramente penso sia difficile che le venga accordato un ulteriore finanziamento. Con la firma di un garante le cose potrebbero essere differenti.
      Saluti.

  82. Salve
    mio marito vorrebbe chiedere una rateizzazione a tasso zero a un negozio ha tre conti correnti e uno è stato scoperto per tre mesi
    abbiamo un mutuo su una casa e un finanziamento regolare lui è dipendente indeterminato con uno stipendio medio di 1700 euro è possibile che venga rifiutato il finanziamento?

    Rispondi
    • Buongiorno Erica.
      Se il negozio rateizza autonomamente potrebbe passare con molta probabilità, ma se si appoggia ad una finanziaria l’esito è legato sicuramente ad un’eventuale presenza di segnalazioni negative nelle banche dati creditizie.
      Saluti.

  83. Salve, ho 23 anni lavoro da 18 mesi con contratto a tempo indeterminato in azienda privata con 9 dipendenti con uno stipendio medio di 1500-1600 mensili sono sposato con un figlio, sono in affitto di 300 euro mensili vorrei chiedere un prestito di 9000 euro x acquistare un’auto usata pagando anche passaggio e assicurazione, non ho mai fatto nessun prestito fino ad oggi ed ho paura perchè mi hanno detto che non avendo storia creditizia è difficile che mi finanziano, e vedendomi rifiutata la richiesta vengo scritto in crif , ma è vero tutto questo?

    Rispondi
    • Buongiorno Nello.
      Una richiesta rifiutata finisce in Crif, ma si cancella dopo 30 giorni. E’ importante non fare più richieste nello stesso momento e, in caso di rifiuto, attendere quei 30 giorni. Le consiglio, però, di fornire un garante per un’eventuale richiesta di prestito.
      Saluti.

    • Un garante perché io non ho storia finanziaria? E se il garante ha altri finanziamenti in corso suoi personali, però ha un passato ottimo va bene lo stesso o non deve avere prestiti in corso? Grazie

    • Buongiorno Nello.
      Che abbia dei prestiti in corso se pagati bene potrebbe essere anche un dato positivo. E’ chiaro che se, ad esempio, il garante percepisse uno stipendio di 1000 euro e pagasse già 600 euro di rate, non potrebbe prestare ulteriormente la sua garanzia perché troppo impegnato. Come per il richiedente, dunque, anche per il garante vale il discorso di non essere eccessivamente impegnato.
      Saluti.

  84. Salve, ho richiesto un prestito di 2500 euro alla findomestic per motivi di studio. Se dovesse non essere accettato, devo avere per forza la liberatoria per poter richiedere un prestito magari con voi con cessione del quinto?

    Rispondi
    • Buongiorno Jessica.
      Per la cessione del quinto non occorrono liberatorie in quanto il rifiuto di una richiesta di prestito non incide. Per quanto riguarda un’eventuale richiesta di prestito personale, anche con la liberatoria sarebbe meglio attendere 30 giorni perché i rifiuti sono visibili e generalmente causano altri rifiuti.
      Saluti.

  85. Salve circa una settimana fa sono stato all’agos per richiedere un prestito di 1000 euro pagabile in un anno il signore dell’agenzia mi ha detto che dovevo fare per forza un prestito da 2000 pagabile 24 rate. Premetto che sono stato assunto da 8 mesi e che la mia busta paga è di 1100 euro mensili e non ho mai fatto una finanziaria quindi mi dice che forse non accettano perchè sono stato assunto da poco, sentito cosi ho aggiunto un garante che era già stato cliente agos. Mi disse che mi chiamava lui per fami sapere se era si o no, l’ho chiamato lunedi e mi dice che devo aspettare perchè a milano stanno in ferie e quindi le pratiche passano ad altre persone. Ora vorrei sapere.. mi prende in giro ? se è si sapreste aiutarmi ?

    Rispondi
    • Buongiorno Raffaele.
      Non conosciamo i dettagli delle ferie di Agos, per cui non possiamo sapere se la stiano prendendo in giro. Ad ogni modo può sempre ritirare la richiesta e con una liberatoria rivolgersi ad altri.
      Saluti.

  86. Salve io sono cliente findomestic tramite carte di credito e fino adesso sono stato un buon pagatore anche a livello di pagare in un mese 798 euro. Ora mi chiedo xk mi rifiutano un finanzia di 360 per 10 mesi?

    Rispondi
    • Buongiorno Bartolomeo.
      Purtroppo i criteri interni alle finanziarie non sono prevedibili, per cui la motivazione andrebbe richiesta alla finanziaria che ha respinto il prestito. Se lavora come dipendente possiamo provare a valutare un’alternativa. Eventualmente Le chiedo di contattarci tramite il modulo che trova a questo indirizzo: http://www.4credit.it/richieste/index.php?fin=1&code=commento
      Saluti.

  87. Buongiorno, lavoro nelle forze armate da 15anni, guadagno sui 1600 al mese netti, già stato cliente Agos in passato per acquisto auto. La settimana scorsa ho chiesto 5000eu in 48 mesi e firma digitale. Pensate possa non essere accettato? Grazie. La cosa che mi stranisce sono i tempi lunghi.

    Rispondi
    • Buongiorno Saverio.
      I tempi lunghi in questo periodo possono essere normali. Anche noi riceviamo molte richieste nei periodi come questo.
      Saluti.

  88. Salve, sono un ragazzo di 27 anni ed ho chiesto un prestito per una somma totale di 534€ da ripagare in rate da 18 mesi .
    Ho un contratto di apprendistato in termine e la mia busta paga si aggira sui 1.100 €.
    Pensate ci siano problemi per accettare la mia richiesta ? Grazie

    Rispondi
  89. Buongiorno,
    avrei bisogno di un finanziamento, ma purtroppo l’azienda per cui lavoro non paga regolarmente. Ad oggi siamo indietro di 3 mesi.
    Voi della 4credit concedete finanziamenti anche in questi casi?
    Grazie

    Rispondi
  90. Buongiorno, io ho fatto richiesta di un finanziamento on line ad Agos, sono stata contattata per portare la documentazione presso una loro agenzia. Sul mio conto corrente risulta da oggi attiva la domiciliazione della rata. Vuol dire che mi è stata già accettata la richiesta?

    Rispondi
  91. Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni e volevo richiedere un finanziamento ma non so se verra accettato considerando che ho una bustapaga estera di circa 4500 Euro al mese che si appoggia su un conto Italiano, non ho nessun finanziamento in corso ma solo una carta di credito revolving sempre pagata puntuale. Cosa mi consigliate?

    Rispondi
    • Buongiorno Gian.
      Dubito che lavorando all’estero una finanziaria italiana Le conceda un prestito.
      Saluti.

  92. Ho chiesto un credito di Agos,30.04.2015, mi hanno dato alcuna risposta, in contratti scritti l importo sara erogato entro 20gg.dalla data di conclusione dell contratto, Ciò significa che in 20 giorni entra soldi in mio contto?

    grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Michela.
      Se non ha ricevuto ancora l’esito non è detto che la richiesta sia stata approvata. Deve attendere l’esito e poi il bonifico.
      Saluti.

  93. Buona sera, ho chiesto in data 4/04/2015 un finanziamento di 13.000 € con Findomestic dopo circa 10 giorni tale finanziamento mi e’ stato rifiutato…
    Premetto che ho 24 anni lavoro a tempo indetrminato da Settembre 2014 e ho busta paga di 1200/1300 ho un finanziamento con Compass in corso da 4000€ e attualmente risulto ottimo pagatore

    Ora successivamente mio padre pensionato 1300 € ha richiesto un ulteriore finanziamento da 13.000 € a findomestic e anche a lui gli e’ stato rifiutato

    Ora vorrei richiedere tale somma ad Agos cosa mi consigliate di fare??????
    Mio padre e’ stato rifiutato da meno di 30 gg
    Io invece da piu’ di 30 gg ….

    Rispondi
    • Buongiorno Claudio.
      Lei può rivolgersi ad un’altra finanziaria, Le suggerisco di evitarle entrambe. Sarebbe meglio per Lei fornire un garante, non Suo padre, a meno che non passino i 30 giorni.
      Saluti.

  94. Salve, mia suocera ha fatto richiesta di liquidazione tramite cessione del quinto per una umile somma a voi della 4 credit, sono passate oltre le 5 settimane e l’esito l’avete dato positivo (grazie alla telefonata di mia suocera). Ora quanto tempo deve ancora aspettare per firmare il contratto tramite agente e avere la liquidazione sul suo conto ?! aspetto risposte. Salve

    Rispondi
    • Buongiorno Simone.
      Abbiamo centinaia di clienti ogni giorno, dalla Sua mail non abbiamo modo di capire chi sia Sua suocera. La prego di scrivere a bo2@4credit.it

      Saluti.

  95. Buon giorno,
    io ho acquistato un televisore e ho richiesto un finanziamento (rata da 67 euro al mese per 12 mesi)
    Prima ho fatto richiesta con la findomestic(con la quale pago già una rata di circa 60 euro per un condizionatore): mi hanno lasciato in attesa per poi respingere la domanda.
    Poi abbiamo provato con la Agos e in 1 secondo me la hanno approvata!
    Vorrei sapere 2 cose: come mai 2 finanziarie mi danno due esiti opposti e se ci sta un modo di sapere perchè findomestic mi ha rifiutato il finanziamento.
    Premetto che io prendo circa 1400 euro al mese e ho tredicesima e quattordicesima.
    Vi ringrazio.

    Rispondi
    • Buongiorno Witreni.
      Le finanziarie hanno parametri differenti, altrimenti sarebbero tutte uguali. Evidentemente il punteggio di credito per findomestic non era sufficiente, oppure Lei non rispecchiava il cliente ideale per loro. Per intenderci, può capitare che Agos respinga e findomestic no, oppure che entrambe respingano e un’altra finanziaria no.
      Saluti.

  96. ho un contratto di lavoro dal 2013 con uno stipendio di 600 pur chiedenfo 2.500 euro mi viene sempre rifiutato il qualsiasi banca e filiale xke?

    Rispondi
    • Buongiorno Luigina.
      Sicuramente un motivo può essere la presenza dei precedenti rifiuti. Attenda 30 giorni dall’ultima richiesta e poi provi con un nuovo istituto di credito, magari fornendo un garante.
      Saluti.

  97. Salve…ho 27 anni…il mese prossimo farò 3 anni di contratto a tempo indeterminato…sono un operaio specializzato…ho un piccolo finanziamento con agos di 10 rate con importo 70 euro
    ..vorrei chiedere un prestito di 6500 euro per l’acquisto di un auto…stipendio 1300 mese…con 14 mensilità
    …lo potrebbero accetare?

    Rispondi
    • Buongiorno Maurizio.
      SI, penso lo possano accettare se ha sempre pagato bene. Se dovesse avere problemi si potrebbe valutare la cessione del quinto.
      Saluti.

  98. Lavoro presso una s.a.s. da piu di 4 anni con contratto a tempo indeterminato e stipendio di 1200/1300 e non riesco a trovare un’agenzia che mi finanzi…riuscite a spiegarmi per favore?

    Rispondi
  99. Salve, due domeniche fa ho provato ad acquistare un televisore da unieuro cercando di finanziare l’intero importo che non superava le 700 euro. La richiesta è stata fatta presso Agos Ducato e purtroppo è stata respinta. Io ho 31 anni, una busta paga da poco meno di 500 euro e un contratto a tempo determinato con scadenza dicembre. La compagnia di credito non ha fornito una motivazione per il rifiuto. Io pensavo non sarebbe stato un problema trattandosi di un piccolo finanziamento. Cosa devo fare adesso? Devo presentarmi in uno dei loro uffici e chiedere una liberatoria per poter riprovare senza dover aspettare 30 giorni? O devo comunque aspettare 30 giorni? E poi mi chiedevo se le condizioni sussistono per poter riprovare oppure no? Grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Francesco.
      Anche con la liberatoria il rifiuto sarebbe visibile per 30 giorni per cui non Le conviene fare altre richieste.
      Avendo un reddito di 500 euro, pur trattandosi di un piccolo importo, Le suggerisco la firma di un garante perché le finanziarie tendono a considerare i 500 euro come soglia di sopravvivenza, per cui non concedono finanziamenti a chi percepisce uno stipendio pari o inferiore a 500 euro.
      Saluti.

  100. Buongiorno,
    lavoro da 5 anni nella stessa S.P.A, durante i precedenti 5 anni, con vari contratti a Progetto, e uno stipendio netto mensile di circa 1800 euro. Ho appena firmato il contratto a tempo indeterminato e il netto mensile si aggirà alla stessa cifra.
    Vorrei chiedere un prestito di 10.000 euro per una nuova auto; Non ho nessuno che mi possa fare da garante; Pensate mi potrà essere concesso?
    Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Martina.
      Generalmente in questi casi la firma di un garante è consigliata perché di fatto ha un’assunzione recente. Detto questo, però, considerando che non ha alternative, che potrebbe cercare di dimostrare una certa continuità lavorativa, e che percepisce un buon stipendio, potrebbe comunque provare. L’importante è che in caso di rifiuto non si rivolga ad altri, ma attenda 30 giorni prima di fare una nuova richiesta. Se ricevesse un rifiuto e facesse subito una richiesta presso un altro istituto di credito, infatti, anche questo respingerebbe la richiesta.
      Saluti.

  101. Salve , volevo un informazione. Mio padre ha chiesto un prestito da 30000 per dei lavori in casa alla agos. Con mia mamma da garante. Dopo mille richieste da parte loro è stato rifiutato. Mia madre può rochiederlo visto che nella richiesta era solo garante? Perché hanno tutti e due contratto inderminato, mai cattivi pagatori, e senza altri mutui o finanziamenti. O risulta anche lei come rifiutata? E se a lei gli chiedono un garante conviene non mettere più mio padre giusto? O può fare lo stesso da garante? Grazie mille

    Rispondi
    • Buongiorno Mirko.
      La richiesta rifiutata è visibile sulla banca dati di entrambi. Occorre attendere 30 giorni dal rifiuto e poi provare con un altro istituto di credito.
      Saluti.

  102. Salve, un informazione 1 anno fa ho chiesto un prestito alla mia banca di 1500 € e mi e stato accettato lo finisco di pagare questo mese nel frattempo o preso dei elettrodomestici sempre finanziamento di 800 € che ho l ultime 5 rate da pagare(agos ducato) adesso ho preso 1900 di mobili sempre agos ducato che lo sto iniziando adesso……infine volevo prendere la macchina , essendo cliente con agos ducato ho chiesto 10.000 € a loro e volevano una seconda firma che io non avevo quindi non e andato a buon fine è possibile chiedere 6500 ad un altra finanziaria subito? Ho devo aspettare un paio di mesi?? Io ho delle buste da 1500 -1900 contratto indeterminato e lavoro da 2 anni grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Salvatore.
      Deve aspettare 30 giorni perché la richiesta respinta si cancelli.
      Saluti.

  103. Salve ho un problema!!!
    Ho un contratto a tempo indeterminato da 10 anni nell’azienda di famiglia, con uno stipendio di 1300 al mese con 14 mensilità, ho anche una partita iva con cui svolgo dei lavori fuori dall’azienda (tra l’altro con un contratto lavorativo per 3 anni). Ora mi chiedo come mai non posso avere 10000 euro per acquistare un auto nuova??????
    Contando che fortunatamente non ho mai avuto bisogno di un finanziamento sino ad ora…..
    Grazie per la risposta

    Rispondi
    • Buongiorno Andrea.
      Per prima cosa attenda 30 giorni dall’ultima richiesta rifiutata. Poi faccia richiesta ad una sola finanziaria diversa da quelle alle quali si è rivolto fino ad ora, e possibilmente con la firma di un garante.
      Saluti.

  104. Lavoro da 25 anni a contratto a tempo indeterminato con stipendio mensile da più di 1600 euro ho chiesto un prestito di 13000€ a agos online e dopo 15gg mi è stata ritirata la richiesta spedendomi la liberatoria,poi ho richiesto la stessa cifra a fiditalia e dopo appena un giorno mi viene risposto che non ho i requisiti!!!! In Crif sono visualizzati 2 prestiti estinti e pagati tutti e 2 regolarmente senza ritardi,posso richiedere un prestito di questi benedetti 13000€ ??? O devo aspettare??? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Diego.
      Ora dovrà comunque aspettare 30 giorni dall’ultimo rifiuto. E’ meglio non fare mai richiesta di prestito quando è visibile una richiesta rifiutata. Attenda 30 giorni e poi faccia richiesta con un nuovo istituto di credito, preferibilmente con la firma di un garante.
      Saluti.

  105. Ho richiesto anch’io un prestito ad Agos, gia cliente da alcuni anni, mi chiamavano in continuazione per offerte e addiritura prestiti preapprovati…., cosi in quanto offriva tassi discreti ho avanzato una richiesta on line, successivamente sono andato in filiale con tutti i documenti, dopo una settimana mi contattano riferendo che il prestito (13.500) era stato approvato…poi piu niente…!!
    telefono in filiale e mi dicono rifiutato…!!!
    mai avuto problemi come pagatore….???????????????????????

    Rispondi
    • Buonasera Carlo.
      Non accade di rado. Se vuole fare una nuova richiesta attenda 30 giorni dal rifiuto e poi provi con un altro istituto di credito.
      Saluti.

  106. Buongiorno,
    sono un dipendente presso un azienda privata, stipendio netto 1100 mensili, 14 mensilità, casa di proprietà.
    Chiedo il pagamento di n. 10 rate da 50 € caduna e mi dice che la rateizzazione non è concessa…..cioè sono riuscita a pagare il mutuo della casa, l ‘auto e non riesco a pagare una rata da 50€???? sono senza parole!!!

    Rispondi
  107. salve vorrei sapere quali sono i requisiti minimi per essere approvato un finanziamento di 7000€ più che altro vorrei sapere dopo quanti mesi di lavoro avrei qualche possibilità a riceverlo

    Rispondi
    • Buongiorno Raffaele.
      Diciamo che per poter fare una richiesta di prestito sarebbe preferibile avere un contratto a tempo indeterminato da 6 mesi circa. Si tratta di un dato molto generico, perché ci sono comunque diversi fattori che incidono. Magari se mi dicesse che lavoro fa, da quanto tempo, e il Suo reddito potrei darLe un parere più specifico.

  108. Buonasera, ho richiesto 6000€ all’agos ducato(firmando tutti i documenti), soltanto dopo qualche ora con più calma mi sono messo a confrontare con altre finanziarie e mi sono accorto che i tassi non sono per niente convenienti anzi…
    a giorni mi faranno sapere se l’esito è positivo o no,
    se lo accettano posso rifiutarlo e richiederne un’altro a un’altra compagnia?
    Se si, come mi devo muovere?
    I preventivi online sono molto convenienti,
    ma ho una grande paura che con questa storia alle spalle non me lo accettino,
    forse meglio richiederlo ad una agenzia fisica spiegando tutto.

    Rispondi
    • Buonasera Luca.
      Sinceramente di questi tempi, avendo ormai fatto richiesta, Le consiglio di valutare l’effettiva differenza di rata tra agos e le altre. Teoricamente potrebbe anche ritirare subito la richiesta (assicurandosi che questa venga inserita come rinunciata), però è anche vero che non ha certezza che il finanziamento possa andare a buon fine con altri, e in quel caso sarebbe un problema. le consiglio, quindi, di aspettare l’esito di Agos, di valutare le effettive differenze, ma di non rinunciare ad un esito positivo solo per pochi euro al mese, perché potrebbe ritrovarsi con non ottenere il finanziamento da altri. In quel caso è inutile che Le dica che non sarebbe possibile tornare indietro da Agos.
      Saluti.

  109. Buonasera, 4 mesi fa ho fatto tre richieste di finanziamento di 15.000 presso tre agenzie diverse: la prima con esito negativo e l istituto era Agos ducato e la motivazione era che nn avevo mai fatto prestiti ma in realtà uno lo avevo fatto nel 2008 e nn comparirà negli archivi; la seconda presso Compass ma mi offrirono €7500 che rifiutai, l ultima presso fiditalia con garante ma con due respinte precedenti e anch essa respinta. A distanza di tre settimane ho provato a comprare un telefono di circa 700€ e l istituto di credito era compass e mi fu anch essa rifiutata. Sono trascorsi ormai 4 mesi da ciò ed ora vorrei richiedere un prestito di €10.000 come posso muovermi????

    Rispondi
    • Buonasera Angela.
      Essendo passati ormai più di 30 giorni dall’ultimo rifiuto può fare una nuova richiesta di finanziamento. Il consiglio è di fornire un garante e di non rivolgersi più alle finanziarie che già hanno respinto una richiesta in precedenza.
      Saluti.

  110. salve volevo chiederVi se era possibile richiedere un finanziamento di 10.000 euro ho un contratto a tempo determinato ( 6 mesi occupata e 6 mesi percepisco la disoccupazione aspi) sono ormai quattro anni che lavoro nella stessa azienda ed ho un reddito comcplessivo 11500 circa inoltre ho una casa di mia proprietà e quota di un terreno tutto ciò è dimostrabile sul mio reddito, eventualmente ho mia madre che percepisce una pensione di reversibilità circa 500 euro potrebbe farmi da garante. Secondo Voi mi accetteranno il finanziamento?

    Rispondi
    • Buonasera Leonarda.
      La firma di Sua madre avrebbe poco valore visto il reddito, ma eventualmente la faccia mettere comunque perché tanto è comunque un reddito in più. Sinceramente penso sia molto difficile che le venga accettata la richiesta senza la firma di un buon garante.
      Saluti.

    • Buonasera Lorenzo.
      Non credo che gli istituti di credito italiani concedano finanziamenti a chi percepisce un reddito estero. Ha già provato con la Sua banca?

  111. Buongiorno,ieri sono andata a Grancasa per acquistare due divani con prezzo totale di 1580€ dove ho richiesto di fare le rate in 24 mesi,con ogni rata da 75€.
    Ho contratto di apprendistato che termina a ottobre 2017 e la mia busta paga è di 750€,sono stata contattata questa mattina e mi hanno detto che il finanziamento è stato rifiutato da Agos.
    Non avevo mai chiesto finanziamenti e non mi è stato chiesto nemmeno un garante,che problema potrebbe esserci?infondo è una cifra bassa e rientra nel termine del contratto.
    Aspetto risposte.Grazie

    Rispondi
    • Buonasera Deborah.
      SI tratta di una valutazione interna ad Agos per cui in questi casi è difficile capire il motivo. Il garante non le è stato richiesto perché l’addetto del negozio non sa di doverlo chiedere. Attenda 30 giorni dal rifiuto e poi provi con un altro istituto di credito e fornendo un garante.
      Saluti.

  112. Buona sera io ho 22 anni e un contratto di apprendistato in una grande azienda con un netto mensile di 1200€ circa e 14 mensilità.volevo sapere se secondo voi è possibile ke findomestic mi approvi un prestito di 4000€ in 18 o 24 rate senza la firma di un garante.il mio contratto di apprendistato scade fra 30 mesi.
    Cordiali saluti Samuel

    Rispondi
  113. Salve, vorrei sapere se esiste un modo per avere un prestito di 10000€ con la pensione sociale di 445 €..anche mia moglie prende la stessa pensione e abbiamo la casa di nostra proprieta…

    Rispondi
    • Buonasera Alessio.
      Purtroppo si tratta di due pensioni molto basse. Difficilmente riuscireste ad ottenere tale cifra. Forse potreste provare con una somma più bassa.
      Saluti.

  114. salve una domanda sono andata alla findomestic ha richiedere un prestito e mi è stato detto che senza respingerlo..mi hanno detto che in pratica come cliente loro nn sono il top xe l anno scorso ho pagato in ritardo due rate…che poi ho pagato chiudendo il prestito. …a me servirebbero 30.000 con una busta paga di quasi 1.300…nn ho altri prestiti….potrei averli??? specifico che lavoro da giugno 2014

    Rispondi
    • Buongiorno Emanuela.
      Premesso che senza un garante non riuscirebbe ad ottenere tale somma, e che comunque è difficile anche con un garante, con una segnalazione in crif non penso riesca ad accedere ad un prestito personale. L’hanno avvisata prima della segnalazione?

  115. Sono un imprenditore e mi vergogno a dirlo….proprio per questi motivi.
    È assurdo solo perché ho cambiato ragione sociale da gennaio 2014 mi dicono che non ho storico…..premetto che sono socio unico della mia società e titolare della vecchia ditta individuale…chiusa a dicembre 2013….e a gennaio 2014 aperta la nuova società.
    Sono dinamiche un po assurde da capire ….paradossali….con un fatturato medio di 250 mila euro l’anno è una 15ina di dipendenti devo far fare a mio padre la cessione del quinto sulla sua pensione.
    Siamo ormai diventati troppo legati agli schemi e alle regole…non esiste più la valutazione personale. Grazie per aver risposto buon lavoro.

    Rispondi
    • Buonasera Corrado.
      Concordo e confermo, non esiste più la valutazione personale. Le finanziarie con cui lavoriamo ci inviano delle schede in cui sono scritte le caratteristiche che la persona deve avere per essere finanziata.
      Saluti.

    • Ci invii la Sua richiesta di contatto tramite il nostro modulo e valuteremo la cosa senza impegno.
      Saluti.

  116. BUONGIORNO IO STO CERCANDO DISPERATAMENTE UN PRESTITO CAMBIALZZATO HO UNA ENTRATA DI 2000 EURO AL MESE E NESSUN PROBLEMA A PAGARE LA RATA,ASPETTO UN VOSTRO CONTASTTO URGENTE GRAZIE

    Rispondi
    • Buongiorno Pier Luigi.
      L’entrata dipende da lavoro dipendente o è un autonomo? Da dove scrive?

  117. Salve , mi sono visto rifiutare un finanziamento per “eccessivi impegni”…….questa è la motivazione che mi hanno dato.
    Premetto che ho chiesto il finanziamento con garante e ne io ne il garante figuriamo cattivi pagatori al crif.
    Mi è sembrato strano perchè secondo la finanziaria dove siamo già censiti risultiamo ottimi pagatori.
    E’ possibile tutto questo??

    Rispondi
    • Buongiorno Corrado.
      Si tratta di una motivazione comune. La finanziaria ha ritenuto che, dati i redditi e gli impegni in essere, non possiate adempiere ai pagamenti di un nuovo prestito, per cui le segnalazioni negative in questo caso non c’entrano nulla. Che lavoro fate?

  118. Ciao o fatto la cessione del quinto il mese scorso!!!ora dovrei chiedere un prestito con garante è possibile ottenerlo o devono passare sei mese dalla data della cessione???grazie mille in anticipo

    Rispondi
    • Buongiorno Giuliano.
      La cessione del quinto e il prestito personale non sono legati. Certo sarebbe stato meglio fare il contrario, ovvero chiedere prima il prestito e poi la cessione, ma non finendo in Crif non ha importanza da quanto tempo l’abbia fatta.
      Saluti.

  119. Ciao io lavoro da due anni non o mai FT prestiti e ne preso mai qualche elettrodomestico cn finanziaria O provate varie volte però ogni 6 mesi in tutto lo fat 2 volte e tt due volte nn mi è passata io ciò una multa da 20000 euro per una guida senza patente può influire su una finanziaria?

    Rispondi
  120. Ciao,io sono dipendente a tempo indeterminato da 13 anni quasi e houn prestito di 10000 euro,uno di 1500 e carte findomestic e agos revolving. Vorrei prendere 7000 euro di prestito x estinguere le carte e il piccolo prestito,sarà fattibile? Il mio é uno stipendio di 1400 euro con 14 mensilità. Ho un appuntamento con agos l’8 novembre

    Rispondi
    • Buongiorno Marco.
      Scusi il ritardo nella risposta ma non avevamo ricevuto la notifica del Suo commento.
      Ha poi risolto?

  121. Sono un operaio assunto a tempo indeterminato da gennaio 2014 con un stipendio medio di 2000 euro in crif non censito posso accedere al credito

    Rispondi
    • Buongiorno Massimiliano.
      Come cessione del quinto non può attualmente per la recente assunzione. Può chiedere, però, un prestito personale fornendo una firma di garante.
      Saluti.

  122. Sono stato contattato dalla agos telefonicamente, sono già loro cliente, avendo pagato tutto regolarmente mi è stato proposto un prestito “pre approvato” di 6000 euro con un tasso agevolato, avrei pagato 88 euro mensile. Mi fissano un appuntamento in filiale, porto i documenti richiesti, in filiale mi dicono che secondo il mio profilo finanziario non posso accedere al tasso agevolato e dovrei usufruire di un tasso al 12%..la rata è salita a 106 euro. Accetto la proposta e firmo la richiesta..e tra l altro mi offrono anche la carta attiva.il prestito “pre approvato ” si dice che venga erogato in tempi stretti xche non ha bisogno di ulteriori verifiche finanziaria.gia fatte in precedenza (loro erano a conoscenza di un altro prestito che avevo co compass)…bhe dopo 2 giorni di attesa il prestito da loro proposto e pre approvato è stato respinto. ..come è possibile? ? Loro mi hanno cercato

    Rispondi
    • Buongiorno Giannicola.
      Penso proprio che non abbiano considerato il prestito Compass.
      Lei ha sempre pagato regolarmente i finanziamenti senza nemmeno un giorno di ritardo?

    • Quando sono stato in fliale loro erano a conoscenza del mio finanziamento con compass, infatti per quello il tasso di interesse è salito.io ho sempre pagato tutto regolarmente tramite rid, ho un contratto a tempo indeterminato da 4 anni. Con busta paga di 1200 euro.la cosa buffa è che la richiesta non è partita da me, mi hanno contattato loro, parlando di pre approvato. .quindi la ricerca finanziaria era già stata fatta..ora mi ritrovo bloccato per 30 giorni x il loro rifiuto assurdo

    • Il preapprovato è una cosa relativa, loro chiamano le persone che nel loro database hanno certe caratteristiche, ma comunque in fase di valutazione effettuano ulteriori controlli e calcoli. Ad ogni modo hanno saputo del prestito compass quando è andato in filiale, non lo sapevano quando l’hanno contattata giusto?

  123. Domanda:
    A Novembre 2011 ho perso il lavoro ma ne ho IMMEDIATAMENTE trovato un altro sempre a tempo indeterminato con 14 mensilità, ma con busta paga leggermente inferiore (1.300 euro anziché 1.500) a motivo della minore responsabilità delle mie mansioni.
    Faticando da allora in poi a sostenere un esborso mensile di 950 euro tra mutuo e carte revolving (molto “spremute” nel 2011 per eventi imprevisti”) comunque sempre onorato, ho contattato vari istituti che tanto decantavano finanziamenti per consolidamento debiti, dalle cui simulazioni risultavano rate di quasi la metà.
    Come già sentito in molti altri casi, prestito rifiutato, spesso con rifiuto di fornire motivazioni, altre volte motivato dal (secondo loro) reddito troppo basso.
    Non sono laureato in economia (sono un operaio), ma se, con tutte le mie difficoltà, ho sempre onorato tutti i miei impegni, come si può dubitare che onorerei un impegno di gran lunga inferiore?
    Opzione 2:
    finanziamento con cessione del quinto: rifiutato a priori perché non concesso ad un dipendente di società snc di soli 2 dipendenti, bensì solo a dipendenti statali o di spa.
    Opzione 3:
    prestito cambializzato: sembra che nessuno più lo offra.
    Opzione 4 (forse l’ unica fattibile):
    continuo così: ancora 6 anni di sacrifici, dopodiché avrò zero euro al mese da pagare.
    MA LA MIA DOMANDA RIMANE:
    Perché la stessa società che mi ha concesso prestiti e carte revolving ora mi rifiuta un prestito sostitutivo molto più sostenibile?
    Perché devo essere continuamente costretto a leggere (ieri sul parabrezza dell’ auto tappezzato di volantini, oggi sul web) messaggi del tipo “prestiti anche a protestai e segnalati”, se poi non li concendono neanche a chi non lo è?

    Rispondi
    • Buongiorno Fabrizio.
      Scusi il ritardo ma non avevamo ricevuto la notifica del suo commento.
      Sono purtroppo cose inspiegabili. A volte non si capisce il perché di determinate decisioni da parte delle finanziarie. L’unica cosa che mi viene in mente e chiederle se abbia verificato di non avere segnalazioni negative nelle banche dati creditizie.

    • Ho inoltrato a crif una richiesta al riguardo, sono in attesa di risposta.
      In caso di eventuali segnalazioni negative, posso tentare una richiesta di prestito consolidamento debiti con garante mia mamma, 62 anni pensionata inpdap, poco più di mille euro di pensione e senza alcun impegno (prestiti, affitti da pagare, cessioni del quinto)? Oltre naturalmente la mia busta paga da operaio a tempo indeterminato.
      Da varie simulazioni l’ importo del prestito personale sarebbe di 50.000 euro in 180 mesi (lo propone Agosducato, mentre tutti gli altri max.120 mesi) con rata intorno ai 500 contro i 950 attuali.
      Ho anche recentemente sentito parlare di “mutuo consolidamento debiti”, con tassi più bassi e maggiore possibilità di dilazione, anche 20 anni, con conseguente rata più bassa (ho un immobile di proprietà periziato euro 76.000).

    • Sua madre come garante potrebbe andare bene. Non conosciamo il prodotto agos in questione. Le posso dire che attualmente è molto difficile che una finanziaria si esponga per quella cifra. Non le conviene comunque rivolgersi ad Agos se lo ha fatto già in passato con esito negativo. Per quanto riguarda il mutuo consolidamento, potrebbe essere una strada alternativa. Consideri che in linea generale le banche chiedono a garanzia un immobile che valga il doppio rispetto alla somma richiesta. Ovviamente si tratta di un dato molto generico, per cui lo prenda con le pinze. La sua banca potrebbe benissimo accettare la sua richiesta anche con quell’immobile. Ad ogni modo non è una soluzione da scartare.
      Saluti.

    • Desidero aggiornarvi riguardo la mia situazione:
      dopo aver ricevuto visura crif dalla quale non risultava alcuna segnalazione negativa, ho fatto una ricerca riguardo al mutuo consolidamento debiti, ho trovato Barclays la quale offre mutui consolidamento debiti fino a 30 anni e fino al 75% del valore dell’ immobile e con possibilità di liquidità aggiuntiva fino al 20% dell’ importo dei debiti da consolidare.
      Molto bene, ho convenuto con l’ operatrice (gentilissima), l’ importo di cui avevo bisogno con poche migliaia di euro di liquidità aggiuntiva per spese notarili rientrava nei limiti, la rata mensile era di poco più del 30% del mio reddito e sembrava tutto ok.
      Sembrava!
      Prima di tutto il loro “mutuo consolidamento debiti” era offerto solo per consolidamento di mutui e prestiti, mentre io dovevo consolidare un mutuo, un prestito e 2 carte revolving.
      Contrariamente a quanto dichiarato su internet, i fogli informativi precisano: “debiti non estinguibili: carte di credito/debito revolving, scoperti di c/c, concessioni di fido”.
      Ma allora che consolidamento debiti è?
      Secondo problema:
      mentre sono sulla strada di casa Barclays mi telefona per comunicarmi che il mutuo consolidamento debiti è concesso solo a persone con reddito superiore a 30.000 euro annui, mentre il mio è di 22.000 (anche questo non dichiarato su internet).
      Peccato che se io avessi un reddito annuo di 30.000 euro, non avrei bisogno di alcun consolidamento debiti, tantomeno da Barclays: taeg 7,50% niente a che vedere con i taeg dei prestiti personali ma un po alto per un mutuo, spese di perizia 360 euro mentre tutte le altre banche chiedono 250 euro, obbligo di assicurazione incendio scoppio stipulata da loro compagnia mentre tutte le altre banche accettano la polizza stipulata con la mia compagnia assicurativa con vincolo a loro favore.

    • Buongiorno Fabrizio, come le dicevo ci possono essere degli intoppi purtroppo. Spesso i prodotti dichiarati non corrispondono alla perfezione a quelli reali. Non le resta che provare con un altro istituto di credito. Ad ogni modo per quanto riguarda le polizze può sempre stipularle e poi dare disdetta.
      Saluti.

  124. Salve vorrei un informazione sono da poco dipendente a tempo indeterminato con reddito su i 1000 euro…gia ho preso la prima busta paga, e vorrei fare un finanziamento per aquistare un maxi scooter yamaha valore di 11.500 euro… non sono sposato sto con i miei ho 20 anni e ho solo un piccolo finanziamento di 22 euro al mese con la compass per l aquisto di uno smartphone…ho possibilità che me lo accettino il finanziamento.

    Rispondi
  125. Salve ho fatto la richiesta per un prestito per l’acquisto di un televisore con tasso zero e tag zero senza nessuna spesa per un totale di 10 rate da 19 euro al mese (una miseria) sono un dipendente dello stato da 3 anni ho un contratto a tempo determinato fino al 2016 e mi è stato rifiutato come motivazione mi hanno detto che la rata grava troppo sul mio stipendi guadagno 1100 euro al mese. Non capisco come mai è stato rifiutato forse perché era senza nessun costo è visto che non ero cliente non gli conveniva

    Rispondi
    • Buongiorno Claudio.
      Scusi il ritardo ma non avevamo ricevuto la notifica del suo commento.
      Ha poi risolto?

  126. perchè mi e stato rifiutato un prestito di 600 €, non sono cattivo pagatore ed ho controllato personalmente in crif e mi e stato risposto che e tutto a posto, in passato ho avuto un prestito da 12.500 presso santander e sinceramente lo pagato tutto regolare e uno dei vantaggi della carta di credito, spero di essere almeno contattato

    Rispondi
    • Buongiorno Giulio.
      Scusi il ritardo ma purtroppo non avevamo ricevuto la notifica del commento.
      Ha poi risolto?

  127. Ho chiesto un prestito online ad Agos ed e stato rifiutato. Il prestito che ho chiesto erà di 13mila euro, rimborsabile in 60 rate (meno di 300euro al mese). Guadagno più di 1500euro netti (14 mensilità), non ho altri prestiti o mutui, non pago l’affito, sono a dipendente a tempo indeterminanto da 7 mesi (prima avevo un contratto di aprendistato per 4 anni). Non ho mai fatto da garante e non ho parenti che hanno mutui/prestit. Vivo col mio fidanzato che ha un prestito di 100euro/mese che paga regolarmente. Anche lui è a tempo indeterminato. Ho 30 anni, sono straniera, vivo e lavoro in Italia regolarmente da 5 anni. Perchè il mio prestito è stato riffiutato? Perchè la Agos non vuole dirmi il motivo, ma quando chiamo girano intorno dicendo che “non ho i requisiti”. Qualli sarebbero? A chi danno il prestito visto che in questo caso siamo 2 persone con contratto e tempo indetterminato, prendiamo più di 3000euro netti al mese… non capisco.

    Rispondi
    • Buongiorno.
      Scusi il ritardo ma purtroppo non avevamo ricevuto la notifica del suo commento.
      Ha poi risolto?

  128. Vorrei sapere come ottenere un prestito cambilizzato pubblicizzato sul vostro sito visto che in molti siiti e una pubblicità’ falsa “agenzie poco serie” poi ti chiedono solo la scissione del v grazie

    Rispondi
    • Buonasera Angelo.
      E’ un prodotto che noi non trattiamo più. Probabilmente ha letto un vecchio articolo riferito a quando avevamo quel prodotto. Ad ogni modo le confermo che in questo momento non è un prodotto a disposizione per cui le uniche forme di finanziamento possibili sono il prestito personale e la cessione del quinto.
      Saluti.

  129. Buona sera,
    sono interessata ad un prestito personale di 15000 per acquistare l’auto. Ho già richiesto ad Agos e non mi hanno accolto la domanda di prestito perché dicono che sono troppo indebitata. Potete aiutarmi?
    grazie Barbara

    Rispondi
    • Barbara buona sera,
      possiamo valutare la sua richiesta solo se dipendente o pensionata. In entrambi i casi possiamo istruire una richiesta di prestito tramite cessione del quinto di stipendio o pensione. Questo finanziamento non tiene conto dell’eccessivo indebitamento ed una volta ottenuta l’erogazione del prestito potrà gestire la nuova liquidità per acquistare l’auto e se fosse possibile consolidare tutti o parte dei suoi impegni.

      Distinti saluti
      Roberto Badiali

  130. Buongiorno, ho chiesto ad agos un prestito online ma mi ha respinto la richiesta. Non so di preciso il perché e vorrei conoscere maggiori dettagli. Come posso ottenere un piccolo prestito di 5000 euro?
    Grazie a tutti

    Rispondi
  131. Edo buongiorno,
    i motivi di un rifiuto possono essere diversi. Abbiamo scritto questo articolo che riepiloga i principali motivi di un rifiuto di prestito personale.

    http://www.4credit.it/4blog/prestito-personale-respinto-perche.html

    Nel frattempo, se avesse necessità di nuova liquidità può valutare la cessione del quinto; in alternativa dovrà aspettare l’aggiornamento dati in banca dati (sempre che non siano presenti segnalazioni negative oltre le due richieste di prestiti online).

    http://www.4credit.it/4blog/tempi-di-permanenza-dati-creditizi-in-eurisc-crif.html

    Distinti saluti
    Roberto Badiali

    Rispondi
Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp