Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

Buongiorno, questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di chiarire un qualsiasi dubbio in merito al mondo del credito al consumo. Più precisamente in merito a prestiti personali, cessioni del quinto, mutui ed assicurazioni. Se anche tu hai una domanda e non sai a chi rivolgerti, scrivici!

4Credit si attiverà per fornirti una risposta chiara ed esaustiva. Per metterti in contatto diretto con noi è sufficiente scriverci la domanda nel box dedicato ai commenti, raggiungibile cliccando qui! Atterrerai nello spazio dedicato e inserito il tuo nome, la mail e la tua domanda, sarà sufficiente selezionare il tasto “commento all’articolo“. Ricevuta la tua richiesta, ci attiveremo quanto prima per fornirti delucidazioni in merito al tuo quesito. Questo servizio è totalmente gratuito e disponibile per tutti. Per esserti di aiuto, quindi per centrare la giusta risposta alla tua domanda, ti chiediamo di essere il più chiaro e preciso possibile. Sarà gradita anche una qualsiasi tua segnalazione, logicamente di natura costruttiva, la quale potrà contribuire al miglioramento del nostro sito o blog.
Saluti, 4Credit!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3.335 commenti su “Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

  1. Buongiorno vorrei alcune informazioni avendo bisogno di un finanziamento che per ovii motivi non possono dare .Abbiamo richiesto la cessione del quinto !!!!!!!!!!! Sorpresa anche questo ci è stato rifiutato perchè mio marito lavora per un consorzio.Ora mi chiedo quali sono i criteri per poter accedere ad un finanziamento sulla cessione del quinto!!!!!!!!!!!!!! grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Lucrezia.
      I criteri variano da finanziaria a finanziaria, per cui non è detto che se la richiesta di cessione del quinto venga respinta da una finanziaria non possa invece essere accolta da un altro istituto. I criteri, ad ogni modo, sono un buon stipendio, tfr accantonato, e che l’azienda sia una buona azienda.
      Saluti.

  2. Buongiorno,ho un problema legato ad una proposta di acquisto di un auto firmata dal mio compagno il 13/11.durante il colloquio con il venditore,si chiedeva il finanziamento presso la finanziaria interna della stessa.dall’inizio si è dichiarato che il mio compagno non voleva e non aveva nessun garante.il venditore guardando la busta paga ci ha confermato che non ci sarebbero stati problemi considerato che lo stipendio superava i 1500 e.a distanza di qualche giorno invece gli è stato richiesto un garante perchè il suo permesso di soggiorno scade nel 2014. l’intenzione nostra al momento è di non acquistare piu’ il veicolo,la concessionaria puo’ pretendere una penale?grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Lella.
      Se avete firmato qualcosa riguardo l’acquisto dell’auto è possibile che vi venga richiesta una penale, ma potrebbero essere previste delle clausole che vincolino l’acquisto all’ottenimento del finanziamento. Inoltre, qualora non fosse così, vi suggerirei di andare da un’associazione di consumatori. Nella maggior parte dei casi basta una telefonata e tutto si risolve. Per una piccola penale la concessionaria piuttosto cercherebbe di evitare problemi.
      Saluti.

  3. Buona sera. Sono un pensionato INPS dal LUGLIO 2010 e ho in corso una trattenuta su parte della pensione, di 150€ mensili per 120 rate con decorrenza Novembre 2010….! Sono in possesso della certificazione di quote esigibili rilasciatami dall’INPS nell’Agosto di quest’anno….! Chiedo se è possibile richiedere una ” seconda ” cessione, visto e considerato la esigibilità di quote certificate….La richiesta riguarderebbe la risoluzione della precedente esposizione e conseguentemente ottenere una nuova liquidità..! Tutto questo causatomi dalla Finanziaria A… che una volta tutelato il proprio credito, ha ben bensato di bloccare impropriamente e palesemente ogni ulteriore richiesta di credito, per 4 anni, creando disagi economico/sociali e disconoscendo la legge sulla Privacy, intromettendosi illegalmente nel privato… ” presente e a-venire “…! Detta Società NON HA ALCUN DIRITTO SULLA MIA VITA…! …. E’ già tutelata per il presente….Bloccare ” il futuro “….è puramente ANACRONISTICO E TOTALMENTE INGERENTE NEI CONFRONTI DELLA VITA DI QUALSIASI CITTADINO…! “””DIRITTI/DOVERI”””
    Grazie per quanto e in attesa Vogliate gradire i miei più sentiti ringraziamenti:-
    Lo Stato e la Banca d’Italia (Stato), quali garanti, Ti indicano la strada per intraprendere L’ILLEGALITA’…..
    Basta considerare che disconoscono le certificazioni CERTE E ESIGIBILI rilasciate dall’INPS = ” STATO “….
    Indescrivibili USI E ABUSI…!
    Riconoscere fra ” 4 anni ” (lungimirante chiaroveggenza)….quanto è riconosciuto già OGGI …dagli Stessi ORGANI ISTITUZIONALI !….con le conseguenze di ” CREARE coscientemente DISAGI “…Non godo di vitalizi…!
    Distintamente

    Rispondi
    • Buongiorno Giordano.
      Per legge non è possibile stipulare più di una cessione del quinto sulla pensione.
      Per cui dovrà attendere che questa sia rinnovabile per poterne fare una nuova, o estinguere anticipatamente e attendere un anno.
      Saluti.

    • Buona giornata,
      grazie per la solerzia….!
      quesito, COME E’ INTESA UNA TRATTENUTA SULLA PENSIONE CHE NON E’ QUANTIFICABILE COME ” UN QUINTO ? “…..
      PERCHE’ L’INPS CERTIFICA LA ESEGIBILITA’ DI QUOTE ? ..A TESTIMONIARE PALESEMENTE CHE QUELLA TRATTENUTA IN ESSERE NON E’ ” 1/5° ” ?
      SE ANDIAMO A SINDACARE…IO NON HO NESSUNA CESSIONE IN CORSO …. INCONFUTABILMENTE…! UN QUINTO, E’ UN QUINTO ALLORQUANDO LA SCIENZA MATEMATICA LO CERTIFICHI TALE…..se non viene raggiunto questo quorum che nome si può dare alla mia trattenuta ? NON CERTO UNA CESSIONE DEL QUINTO .! La logica matematica….! o sbaglio !
      grazie in ogni caso e complimenti per il Vs/ lavoro…!
      Almeno, da persone serie, si riescono ad avere delle risposte a “pro” e/o “contro”.
      LO SATO in questo senso è’ completamente assente o fa uso indiscriminato del ” solenzio/assenso ” a prò ( ovviamente ).
      Sorry

    • Buonasera Giordano.
      La cessione del quinto è tale a prescindere dalla rata applicata. Questa può o meno corrispondere al quinto esatto della sua pensione, ma ciò è irrilevante ai fini dell’identificazione del prodotto applicato. La cessione del quinto non prevede, pertanto, che la rata corrisponda necessariamente al quinto dello stipendio/pensione, bensì prevede che la rata non superi il quinto dello stipendio/pensione.
      Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
      Saluti.

    • Prendo atto della Sua risposta :
      INPS : “RIPORTA” in data 22/06/2012 :
      Pertanto, la comunicazione della cedibilità di quote, potrà essere utilizzata solo in caso di rinnovo della cessione attualmente in corso.
      A tal fine comunichiamo che la quota cedibile della sua pensione, alla data odierna, è pari a €…228,18 mensili ”
      QUESTA E’ LA COMUNICASIONE FATTAMI PER ISCRITTO, DALL’INPS ALLA DATA DEL 22/06/2012…!
      E ALLORA ?…..
      Banche e Istituti finanziari non riconoscono detta certificazione, che palesemente và in netto contrasto con il legiferato ovvero :
      LO STATO….disconosce SE STESSO (INPS)…….!
      POSSIBILE ?….RIDICOLO MA QUESTA E’ LA REALTA’….
      BANCA D’ITALIA ? = A ” STATO ” = DISCONOSCONO SE STESSI “….
      E’ DEPLOREVOLE E FORTEMENTE DISCRIMINATORIO DAGLI STESSI LEGIFERATO….” il cane si morde la coda ” o in analogia
      SI USA UN METRO CON ” DUE ” MISURE…!
      INCONCEPIBILE SE SI PENSA CHE SI STANNO NEGANDO CREDITI
      AI SOGGETTI CON LE MODALITA’ DA LORO STESSI ENUNCIATE…
      Grazie

    • Buonasera Giordano.
      Mi perdoni ma non capisco la problematica.
      La cessione del quinto per legge può essere rinnovata dopo i due quinti. Che la legge sia giusta o sbagliata non spetta a noi dirlo anche se sicuramente qualcosa di meglio poteva essere fatto. Anche con la dichiarazione di quota cedibile, dunque, non può procedere al rinnovo finché non avrà pagato 48 delle 120 rate previste da contratto.
      Saluti.

    • Buongiorno Domenico.
      Al momento i nostri prodotti di cessione del quinto per dipendenti di snc sono bloccati.
      Saluti.

  4. buongiorno
    lavoro in una Spa a t.ind. e ho u n finanziamento e la csq del quinto attiva
    Volevo sapere se dopo 8 rate il finanziamento si puo’rinnovare
    Saluti

    Rispondi
    • Buongiorno Max.
      Per la cqs dovrà attendere 4 anni, mentre per i finanziamenti generalmente occorrono dai sei mesi ad un anno. Chiaramente è un discorso generico in quanto sarebbe difficile consolidare un finanziamento ad esempio di 25000 euro dopo solo un anno. Per cui tutto dipende dagli importi e dalle caratteristiche del finanziamento che ha stipulato.
      Saluti.

    • buongiorno
      in mertio alla CSQ vorrei sapere se dopo aver pagato i 2/5
      e’possibile
      cambiare societa’ oppure mantenre la stessa

    • Buonasera Max.
      Il rinnovo della cessione può essere effettuato con qualunque istituto di credito, non necessariamente con l’istituto di credito con il quale si abbia in corso la prima cessione.
      Saluti.

  5. salve,ho firmato un contratto di una cessione del 5° ipost con IBL il 21 novembre,volevo sapere come funziona da questo momento in poi,e quando avròil bonifico sul mio conto,e se una volta firmato il contratto va tutto bene al 100/100,visto che l’INPS mi ha rilasciato la quota cedibile.grazie

    Rispondi
    • Buonasera Gerry.
      I pensionati difficilmente hanno problemi una volta approvata la pratica. Firmato il contratto questo viene notificato all’inps che provvede a rilasciare il benestare necessario per la liquidazione. Non è possibile darle una tempistica in quanto questa dipende dai tempi di rilascio del benestare che variano da inps a inps.
      Saluti.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp