Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

Buongiorno, questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di chiarire un qualsiasi dubbio in merito al mondo del credito al consumo. Più precisamente in merito a prestiti personali, cessioni del quinto, mutui ed assicurazioni. Se anche tu hai una domanda e non sai a chi rivolgerti, scrivici!

4Credit si attiverà per fornirti una risposta chiara ed esaustiva. Per metterti in contatto diretto con noi è sufficiente scriverci la domanda nel box dedicato ai commenti, raggiungibile cliccando qui! Atterrerai nello spazio dedicato e inserito il tuo nome, la mail e la tua domanda, sarà sufficiente selezionare il tasto “commento all’articolo“. Ricevuta la tua richiesta, ci attiveremo quanto prima per fornirti delucidazioni in merito al tuo quesito. Questo servizio è totalmente gratuito e disponibile per tutti. Per esserti di aiuto, quindi per centrare la giusta risposta alla tua domanda, ti chiediamo di essere il più chiaro e preciso possibile. Sarà gradita anche una qualsiasi tua segnalazione, logicamente di natura costruttiva, la quale potrà contribuire al miglioramento del nostro sito o blog.
Saluti, 4Credit!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

3.393 commenti su “Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

  1. Buongiorno,ho fatto più richieste per un prestito di 5000€ e nonostante sono dipendente da anni a tempo indeterminato partime,non ho altri prestiti non ho debiti,non capisco perchè me lo hanno rifiutato?è possibile che avendolo fatto in contemporanea a vari siti,sono andati in contrasto o che sono stata segnalata e quindi qualsiasi richiesta faccio mi danno esito negativo?c’è un modo per chiedere in prestito anche con importo più basso?grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Alida.
      E’ possibile e anche probabile.
      In questi casi occorre attendere 30 giorni dall’ultimo rifiuto e poi provare con un’altra finanziaria. Se si tratta di primo prestito Le consiglio la firma di un garante.
      Saluti.

  2. vorrei un informazione come devo fare con la findomestic … avevo chiesto un finanziamento e loro mi hanno consigliato di fare quello con la carta…io sto pagando ogni mese ma mi cambiano la rata tutti i mesi io continuo sempre a pagare la stessa …per questo mi stanno tartassando di chiamate io gli dico di fare quello che è di loro competenza ma non c’è niente da fare … il problema non è quando chiamano me che sono la moglie è che chiamano sul lavoro di mio marito presentandosi come finanziaria ma la Privacy dové? mi potete dare qualche suggerimento grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Antonietta.
      Tecnicamente non potrebbero chiamare a lavoro e a maggior ragione Suo marito e il luogo in cui Egli lavora, se solo lei ha stipulato il finanziamento. Le consiglio di rivolgersi ad un’associazione di consumatori per un parere su come procedere a tutela della Sua privacy.
      Saluti.

  3. Salve,
    Sono proprietario di una prima casa in cui ho residenza. Chiedo spostando il domicilio sanitario in un altro comune per lavoro, perdo le agevolazioni IMU e interessi mutuo?
    Grazie.

    Rispondi
    • Buongiorno Enzo.
      Attualmente come definizione di abitazione principale ai fini Imu si intende l’abitazione in cui il contribuente possieda la residenza anagrafica o la dimora abituale, per cui si evince che trasferendo solamente il domicilio, ma lasciando la residenza, le agevolazioni Imu dovrebbero rimanere. La cosa dovrebbe valere con lo stesso concetto anche per gli interessi del mutuo. Le consiglio comunque di chiedere una conferma all’agenzia delle entrate della Sua zona al fine di evitare qualsiasi problema futuro.
      Saluti.

  4. Buongiorno, volevo sapere se è possibile sottoscrivere un finanziamento per acquistare una moto e poi intestare il veicolo a una persona diversa

    Rispondi
    • Buongiorno Fede.
      L’intestatario del veicolo e il contraente del finanziamento non devono necessariamente corrispondere per cui la risposta è sì.
      Saluti.

  5. Salve, sono un dipendente pubblico ed in data 01/11/2014 ho contratto una cessione del quinto decennale con una società finanziaria. Purtroppo soltanto ora mi accorgo che sul contratto non vengono citati gli artt. 137 e 138 della Legge 311/2004, ma sono il DPR 180/1950, senza darmi la possibilità di scegliere se garantire la cessione con il fondo Inpdap, imponendomi la loro assicurazione. E’ corretto questo comportamento? Cosa posso fare io ora per far valere i miei diritti secondo la nuova normativa vigente? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno.
      Le finanziarie concedono la cessione del quinto sulla base della valutazione assicurativa sull’azienda. La cessione del quinto è differente dal mutuo in cui il cliente può scegliere liberamente la compagnia assicurativa con la quale assicurarsi. Detto questo Le chiedo di evidenziarmi a cosa si riferisce riguardo gli articoli che cita in modo da poterLe dare un parere.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp