Buongiorno, questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di chiarire un qualsiasi dubbio in merito al mondo del credito al consumo. Più precisamente in merito a prestiti personali, cessioni del quinto, mutui ed assicurazioni. Se anche tu hai una domanda e non sai a chi rivolgerti, scrivici!
4Credit si attiverà per fornirti una risposta chiara ed esaustiva. Per metterti in contatto diretto con noi è sufficiente scriverci la domanda nel box dedicato ai commenti, raggiungibile cliccando qui! Atterrerai nello spazio dedicato e inserito il tuo nome, la mail e la tua domanda, sarà sufficiente selezionare il tasto “commento all’articolo“. Ricevuta la tua richiesta, ci attiveremo quanto prima per fornirti delucidazioni in merito al tuo quesito. Questo servizio è totalmente gratuito e disponibile per tutti. Per esserti di aiuto, quindi per centrare la giusta risposta alla tua domanda, ti chiediamo di essere il più chiaro e preciso possibile. Sarà gradita anche una qualsiasi tua segnalazione, logicamente di natura costruttiva, la quale potrà contribuire al miglioramento del nostro sito o blog.
Saluti, 4Credit!

Buongiorno, ho una cessione ed una delega in busta paga e vorrei prendere parte del tfr (lordo 41.000) per estinzione delega di restante ad oggi (15.799) pensate che la finanziaria con cui ho la cessione e che voglio lasciare ancora in essere avvalli la cosa se restano ancora da dargli 22.800 euro ?Grazie dell ‘ interessamento, saluti
Buongiorno Salvatore.
I residui che ha indicato sono lordi o netti?
tutti al lordo sia tfr che prestiti residui
Buongiorno Salvatore.
Per effettuare un calcolo preciso dovrebbe avere per prima cosa l’importo di tfr netto che potrebbe effettivamente ritirare. A questo si aggiungono i conteggi estintivi dei due finanziamenti in corso. Senza gli importi netti non può fare un calcolo preciso. A livello teorico se, al netto dell’anticipo, il tfr fosse sufficiente a coprire la cessione del quinto restante, potrebbe chiedere tranquillamente l’anticipo alla Sua azienda. Le ricordo che l’azienda, in questi casi, non è obbligata a concedere un anticipo perché l’estinzione di un finanziamento non rientra nelle casistiche previste dalla legge, per cui si dovrebbe direttamente accordare con l’azienda per ottenere l’anticipo.
Buongiorno, vorrei gentilmente porvi una domanda, la tredicesima e la quattordicesima mensilità sono pignorabili oppure è pignorabile solo il quinto dello stipendio?
Grazie, cordiali saluti
Buongiorno Cristina.
Trattasi di parti della retribuzione per cui sono pignorabili.
Saluti.
Salve,
Io ho dei finanziamenti e in più un mutuo che non sono stati più pagati e in più una delle finanziarie per recuperare il credito che mi aveva finanziato mi aveva fatto firmare delle cambiali e anche queste dopo qualche mese non sono state più pagate volevo saper se è possibile avere un finanziamento con la cessione del quinto sulla busta paga anche se gia ho un finanziamento sempre con la cessione del quinto.
P.S. lavoro con una azienda privata S.P.A con un contratto a tempo indeterminato
Buongiorno Nello.
Ci contatti tramite il modulo che trova cliccando qui e valuteremo la cosa senza impegno.
Saluti.
Buongiorno vorrei sapere quanto giorno ci vuole per sapere l, esita per una richiesta di cessione di quinta. È già passato 2settimana che l’ho richiesta senza esito. Ci vuole così tanto tempo. Grazie
Buongiorno Uk.
Dipende dalla difficoltà della pratica e da eventuali problematiche che possono sorgere. Deve inoltre considerare i tempi dal momento in cui contatta una finanziaria o un agente al momento in cui la documentazione è completa per richiedere l’approvazione della richiesta. Con la documentazione completa è difficile che ci vogliano due settimane, forse Lei considera il momento in cui ha chiesto di essere contattata, ma è normale che occorra la documentazione completa per valutare una richiesta ed approvarla. Ad ogni modo se Lei è un/una nostro/a cliente può contattare l’agente di riferimento.
Saluti.
Salve,
con la presente sono a richiedere un chiarimento in merito alla richiesta di finanziamento che sto per fare.
Ho in essere già un finanziamento per 5000€, rate regolarmente pagate ed nessuna morosità. Per necessità di carattere familiare avrei bisogno di fare un nuovo prestito (dai 8000 ai 10000). Essendo un dipendente di una azienda privata (SpA) quali sono le possibilità che venga accettata la mia richiesta da voi? L’eventuale richiesta comporterebbe l’iscrizione al CRIF?
In attesa del vostro gentile riscontro in merito.
Cordiali Saluti.
Buongiorno.
Compilare il nostro modulo di contatto non comporta alcuna segnalazione in Crif.
Può accedere al modulo cliccando qui.
Saluti.
Salve,
innanzitutto la ringrazio per la celere risposta.
Il modulo lo avevo già compilato. Volevo solamente sapere sulla fattibilità.
Grazie.