Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

Buongiorno, questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di chiarire un qualsiasi dubbio in merito al mondo del credito al consumo. Più precisamente in merito a prestiti personali, cessioni del quinto, mutui ed assicurazioni. Se anche tu hai una domanda e non sai a chi rivolgerti, scrivici!

4Credit si attiverà per fornirti una risposta chiara ed esaustiva. Per metterti in contatto diretto con noi è sufficiente scriverci la domanda nel box dedicato ai commenti, raggiungibile cliccando qui! Atterrerai nello spazio dedicato e inserito il tuo nome, la mail e la tua domanda, sarà sufficiente selezionare il tasto “commento all’articolo“. Ricevuta la tua richiesta, ci attiveremo quanto prima per fornirti delucidazioni in merito al tuo quesito. Questo servizio è totalmente gratuito e disponibile per tutti. Per esserti di aiuto, quindi per centrare la giusta risposta alla tua domanda, ti chiediamo di essere il più chiaro e preciso possibile. Sarà gradita anche una qualsiasi tua segnalazione, logicamente di natura costruttiva, la quale potrà contribuire al miglioramento del nostro sito o blog.
Saluti, 4Credit!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3.335 commenti su “Hai una Domanda? 4Credit Risponde!

  1. Ho contratto due prestiti con cessione del quinto più di quattro anni fa. Ad oggi se estinguo anticipatamente tutto con un prestito della banca, può la banca chiedere, ad estinzione avvenuta, la cessione del quinto a suo favore o deve aspettare un anno come mi pare di aver letto all’art. 39 legge 180/50 ?

    Rispondi
    • Buongiorno Angelo.
      La legge dice che occorre attendere 12 mesi dall’estinzione anticipata di una cessione del quinto. E’ anche vero che questo è stato imposto per evitare rinnovi antetermine non autorizzati, ma lei ha già pagato i due quinti della cessione e della delega, per cui non ci sono problemi, anche se non tutte le finanziarie procedono in questi casi.
      Saluti.

  2. Salve, vorrei sapere se io che sono straniera e di professione faccio la domestica, possa accedere a un vostro prestito personale. Come documentazione ho: contratto di lavoro indeterminato e regolare carta soggiorno. Non ho la busta ma i bollettini dell’inps, che il mio datore di lavoro mi ha detto che bastano i bollettini come busta paga. Bastano questi documenti per avere un prestito personale??
    Grazie

    Rispondi
    • purtroppo mi sono dimentica di scrivere che mi hanno rifiutato un finanziamento presso le poste italiane, secondo loro mi stato rifiutato perchè c’erano dei problemi con il codice fiscale.
      Grazie

    • Buongiorno Gloria.
      Con i bollettini dell’Inps è possibile richiedere un prestito.
      Se si tratta del suo primo prestito sarebbe consigliabile la firma di un garante. Per quanto riguarda la risposta ricevuta da Poste italiane non ha molto senso, salvo che Lei non avesse già fatto prestiti in passato pagati con qualche ritardo. Ad ogni modo è opportuno attendere 30 giorni dall’ultimo rifiuto prima di fare un nuova richiesta.
      Saluti.

    • Salve alla fine il prestito chiesto alle Poste mi è stato concesso, anche se la somma ricevuta non era quella che chiedevo, quindi adesso vi chiedo se posso comunque effettuare un altro finanziamento da voi?, ho letto che per il finanziamento chiedete il garante, quindi andrebbe bene lo stesso garante che ho fatto con le poste?? io guadagno 950euro mensili mentre il mio compagno ( garante) 1.050euro .. con queste cifre posso chiedere un prestito di 10.000 euro?
      scusate le troppe domande
      GRAZIE

    • Buongiorno Gloria.
      Una volta ottenuto un finanziamento (questo con tutte le finanziarie), occorre attendere dai 6 ai 12 mesi prima di poter richiedere un altro finanziamento.
      Saluti.

  3. Salve ho avuto difficolta’ con una finanziaria che non mi ha concesso il rinnovo della cessione del quinto per eccessivo indebitamento in quanto ho dei prestiti fuori dalla busta paga, seppur sempre puntuale nei pagamenti. Ci sono finanziarie che non effettuano i controlli relativi agli altri prestiti o lo fanno tutte?

    Rispondi
    • Buonasera Pasquale.
      Fortunatamente non lo fanno tutte.
      Ci invii la sua richiesta e valuteremo la cosa.
      Saluti.

  4. salve. volevo sapere cosa mi succederà visto che ho pagato con ritardo di tre giorni le rate di gennaio e febbraio 2013 del finanziamento? è vero che possono risolvere il contratto e che devo restituire il finanziamento tutto insieme?

    Rispondi
    • Buongiorno Salvo.
      In teoria si, ma non succederà, stia tranquillo. Con così pochi giorni di ritardo non dovrebbe nemmeno essere stato segnalato.
      Saluti.

    • Buongiorno Maria.
      Dipende dai parametri della finanziaria. A volte le carte di credito vengono concesse anche senza busta paga, ma in questo periodo è molto raro.
      saluti.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp