Buongiorno, questo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di chiarire un qualsiasi dubbio in merito al mondo del credito al consumo. Più precisamente in merito a prestiti personali, cessioni del quinto, mutui ed assicurazioni. Se anche tu hai una domanda e non sai a chi rivolgerti, scrivici!
4Credit si attiverà per fornirti una risposta chiara ed esaustiva. Per metterti in contatto diretto con noi è sufficiente scriverci la domanda nel box dedicato ai commenti, raggiungibile cliccando qui! Atterrerai nello spazio dedicato e inserito il tuo nome, la mail e la tua domanda, sarà sufficiente selezionare il tasto “commento all’articolo“. Ricevuta la tua richiesta, ci attiveremo quanto prima per fornirti delucidazioni in merito al tuo quesito. Questo servizio è totalmente gratuito e disponibile per tutti. Per esserti di aiuto, quindi per centrare la giusta risposta alla tua domanda, ti chiediamo di essere il più chiaro e preciso possibile. Sarà gradita anche una qualsiasi tua segnalazione, logicamente di natura costruttiva, la quale potrà contribuire al miglioramento del nostro sito o blog.
Saluti, 4Credit!

Ho lo stipendio accreditato alla mia banca, con contratto a tempo determinato la banca farebbe storie a concedermi un fido?
Buongiorno Marco.
Un piccolo fido potrebbero anche accettarlo, ma stia attento ai fidi in quanto spesso le banche chiedono di rientrare nei momenti peggiori e ci si può trovare in difficoltà. Sarebbe meglio chiedere un prestito di piccolo importo, così sa quanto pagare e quando pagarlo.
Saluti.
io sono un piccolo inprenditore adesso mi sto trovando male finanziariamente avrei bisogno di liquidità ma non la posso otenere da nessuno perchè la banca di cui avevo un finanziamento che per dieci mesi non ho potuto pagare le rate per la difficoltà economica in cui mi trovavo per circa duemila euro mi ha messo il conto in sofferenza senza potermi dare la possibilità ne di rinegoziare il finanzimento e nessuna spigazione vorrei sapere come posso fare ed inoltre non ho la possibilità neanche di avere un fidussionario perchè mio padre ha una pensione imps d’invalidità minima meno di seicento euro al mese vorrei
Buongiorno Matteo.
Purtroppo anche se avesse un garante non cambierebbe nulla. Allo stato attuale delle cose i lavoratori autonomi segnalati nelle banche dati creditizie non possono ottenere prestiti personali. L’unica cosa che può fare è cercare una finanziaria che ancora conceda il prestito cambializzato. Purtroppo al momento non possiamo indirizzarla verso un particolare istituto di credito.
Saluti.
Buongiorno Roberto
Come tutti sono alla ricerca di un prestito.
Gradirei sapere se offrite questo genere di servizio a favore di un italiano residente in svizzera.
Sono un impiegato a tempo indeterminato ed anche mia moglie lavora part -time.
Abbiamo entrambi busta paghe Svizzere e stranamente in Italia non sembrano essere accettati.
Ho mio padre pensionato di 75 anni disposto a fare da garante.
Esiste un istituto di credito che accetti queste condizioni? è brutto scoprire che sei Italiano e non puoi più’ usufruire di prestiti a tassi più agevolati rispetto ai tassi svizzeri.
Nel caso che la vostra risposta fosse positiva sarei felice di ricevere un preventivo per:
Euro 17000 su 120 rate – Euro 17000 su 84 rate
Euro 20000 su 120 rate – Euro 20000 su 84 rate
In attesa di un vostro cortese riscontro
Distinti saluti
Buongiorno Andrea.
Purtroppo Le confermo che non è possibile ottenere un prestito se si ha un reddito svizzero. La risposta è semplice, lavorando in un altro paese vengono meno le garanzie che le finanziarie hanno in caso di mancato pagamento, tra cui anche la possibilità di azioni legali, molto più difficili da esercitare in altri paesi, in cui la finanziaria dovrebbe passare per tribunali esteri.
Saluti.
buon giono perché non seplificate le domane in lingua italiano cisi si capiscie grazie
Buongiorno Lorenzo.
Non ho capito cosa volesse dire.
salve sono massimo pultroppo ho una segnalazione in crif e non posso accedere a un finanziamento. ho chiesto la delibera per aver adempito il mio debito con codesta carta posso chiedere la cancellazzione immediata in crif ?? se e si, e vero che devo aspettare almeno 6 mesi per la cancellazione?? e se anche vengo cancellato una volta presentata la delibera le banche o le finanziarie vedono sempre la mia posizione grazie
Buongiorno Massimo.
6 mesi non sono sufficienti in realtà e non può chiedere ora la cancellazione. Se si trattava di un debito insoluto devono passare 36 mesi dall’estinzione, se ha tardato solo delle rate devono passare 12 o 24 mesi in base al numero di rate pagate in ritardo. Una volta ottenuta la cancellazione potrà nuovamente fare finanziamenti.
Saluti.