Ottengo il Mio Prestito!

Prestito senza garante: con o senza busta paga? Come richiederlo

Ottenere un prestito senza garante non è alla portata di tutti ma basta soddisfare pochi (e piuttosto semplici) requisiti per inoltrare la tua domanda di finanziamento.

Andiamo con ordine: molte persone che hanno bisogno di un prestito devono far fronte alla necessità di un garante, richiesto esplicitamente da parte della banca. Non tutti però possono contare su questa figura: ciò crea un ostacolo non indifferente che può, a conti fatti, impedire il rilascio del prestito.

Esiste però un modo per aggirare questa necessità e ottenere ugualmente la liquidità di cui hai bisogno. L’unico requisito, accanto a quello dell’età, è di avere una busta paga da porre a garanzia (o, in alternativa, il cedolino della pensione).

Vuoi sapere quanto puoi ottenere?

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per il tuo prestito senza garante, con soluzioni flessibili e alla portata di tutti.

Prestito personale senza garante

Un prestito personale senza garante viene rilasciato a quelle persone che la banca o la finanziaria ritengono sufficientemente affidabili dal punto di vista di:

  • reddito
  • regolarità nel rimborso delle rate

Il primo viene valutato con un’analisi piuttosto rapida della busta paga, del cedolino della pensione o del CUD.

La seconda, invece, viene valutata consultando le informazioni presenti nel database di un sistema di informazione creditizia, il più famoso dei quali è il Crif.

Cosa succede se uno di questi due criteri viene ritenuto insufficiente?

Se esistono dubbi sul reddito percepito, magari perché l’azienda non è particolarmente solida o perché il reddito non è molto elevato, viene richiesto l’inserimento di un garante (fermo restando il concetto che la differenza tra reddito e rata deve essere superiore al reddito di sussistenza previsto per legge).

Lo stesso vale nel caso dei non censiti, ossia quelle persone che non hanno mai ottenuto un finanziamento e sulle quali pertanto non esistono dati nel database del Crif.

Per queste categorie, quindi, ottenere un prestito senza garante è pressoché impossibile.

Ancora peggiore è la situazione per chi in passato ha avuto problemi nel rimborsare puntualmente le rate di un prestito. Queste persone, che rientrano nella categoria dei cattivi pagatori, non solo non possono ottenere un prestito senza garante ma difficilmente ne otterranno uno anche inserendo una terza firma a garanzia.

Prestito senza garante e senza busta paga

Se andiamo ancora più in profondità, vediamo che molte persone vanno alla ricerca di un prestito senza garante e senza busta paga.

In realtà questo prodotto non esiste: presentare un documento di reddito è infatti condizione fondamentale per avviare l’istruttoria di finanziamento e, pertanto, senza di essa non è possibile accedere al credito.

Se hai bisogno di liquidità, puoi contare su una busta paga ma non hai la possibilità di inserire un garante, esistono comunque alcune soluzioni che ti permetteranno di ottenere il denaro di cui hai bisogno, in maniera semplice e rapida.

Prestito senza garante con busta paga

Sei un cattivo pagatore, un non censito o più semplicemente hai bisogno di un prestito senza garante (anche di importo contenuto) semplice da richiedere e soprattutto flessibile?

4Credit ti propone diverse soluzioni, pensate per venire incontro alle tue esigenze.

I nostri prestiti senza garante comprendono:

  • cessione del quinto – un prestito flessibile, pensato per lavoratori dipendenti e pensionati, che ti permette di ottenere fino a 50.000 euro da restituire con un piano di rimborso della durata massima di 10 anni (120 rate);
  • delega di pagamento – il finanziamento per chi ha già una cessione del quinto in corso, che permette di ottenere ulteriore liquidità a condizioni analoghe a quelle della cessione del quinto;
  • prestito cambializzato – la soluzione per chi non può attivare la cessione del quinto o la delega di pagamento e ha bisogno urgente di liquidità.

Chi può richiedere uno di questi prestiti senza garante?

💶 Prestito senza garante:❓ Chi può richiederlo:🧑 Età (min-max):
Cessione del quinto
  • Lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (da almeno 8 mesi)
  • Pensionati
  • 18-85 anni
    Delega di pagamento
  • Lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (da almeno 8 mesi)
  • 18-85 anni
    Prestito cambializzato
  • Lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (da almeno 8 mesi)
  • 18-85 anni

    Se rientri in una di queste categorie, non devi fare altro che contattarci: ti sottoporremo i migliori preventivi di prestito studiati su misura per te, in maniera totalmente gratuita e senza impegno.

    Prestito senza garante giovani

    Se sei un giovane, probabilmente non hai mai avuto bisogno di chiedere un finanziamento. Ciò però costituisce un grande limite nel momento in cui ti presenti per la prima volta da un istituto di credito per chiedere un prestito.

    Come abbiamo avuto modo di vedere, infatti, i non censiti si trovano in una zona grigia per cui le banche non hanno a disposizione dati che permettano di valutare la loro affidabilità creditizia.

    Per questo motivo praticamente ogni banca o finanziaria alla quale ti rivolgerai richiederà l’inserimento di un garante anche solamente per avviare l’istruttoria, senza fornirti quindi alcuna sicurezza del buon esito. Ciò significa che, anche in presenza di un garante, potresti trovarti davanti ad un prestito rifiutato, con tutte le conseguenze del caso.

    Se sei un giovane lavoratore, però, puoi fare richiesta per una delle nostre proposte di prestito senza garante. Anche se hai un contratto part-time, ti basterà essere dipendente a tempo indeterminato per avviare la pratica con noi.

    Contattaci subito per scoprire le condizioni di un prestito senza garante studiato su misura per te.

    Ottieni il tuo prestito senza garante con 4Credit

    Rivolgendoti a noi troverai un servizio di consulenza personalizzata totalmente gratuito.

    Durante il nostro primo incontro analizzeremo le tue esigenze e le tue possibilità, attivandoci immediatamente per cercare le migliori soluzioni che il mercato del credito ha da offrirti.

    Se i nostri preventivi ti soddisferanno, potremo avviare la richiesta presso l’istituto di credito che avrai scelto. Ti forniremo completo supporto in ogni fase del processo, dalla ricerca iniziale fino all’erogazione del tuo prestito.

    4Credit è un intermediario regolarmente registrato presso l’albo OAM (n. M359). Siamo operativi in tutta Italia e i nostri servizi sono sempre gratuiti e senza impegno.

    Scegli il prestito senza garante più adatto a te:

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp