
Rinnovo delega di pagamento, scopri il tasso più conveniente!
Hai una Delega in busta paga e sei interessato al rinnovo? Contattaci adesso, scopri tutti i vantaggi con un clic:
La richiesta non sarà segnalata alle banche dati creditizie come Crif ed Experian. Ricevuta la tua richiesta, entro le successive 24 ore, sarai contatto da un nostro esperto; verificherete la possibilità di rinnovare la tua delega di pagamento ed in caso positivo riceverai la nostra migliore offerta. Se ritieni che le condizioni offerte sono per te vantaggiose, fisserai un appuntamento con il consulente a te affidato. Ti seguirà per tutte le fasi successive; con lui potrai organizzare una consulenza anche a domicilio.
Indice dei contenuti
Dopo quanti anni si può rinnovare la delega?
Come per la cessione del quinto anche nella delega in busta paga il rinnovo è concesso dopo il rimborso del 40 % delle rate previste da piano di ammortamento. Esempio: se hai stipulato un contratto di delega di pagamento in busta paga il 01/03/2019 per 120 mesi, devi calcolare il 40%, quindi 120 x 40% = 48 mesi; il rinnovo è possibile dal 01/02/2023.
Rinnovo Delega in Busta Paga, e’ importante il TFR?
Si, se lavori presso una ditta privata. Non viene preso in considerazione per dipendenti di amministrazioni pubbliche o dipendenti statali. Per i dipendenti di aziende private invece il trattamento di fine rapporto gioca un ruolo fondamentale. Questo dato sarà moltiplicato per un valore X, variabile in base all’azienda in cui lavori. All’aumentare di questa variabile, maggiori saranno le possibilità di ottenere il rinnovo della tua delega di pagamento.
Rinnovo delega rifiutato, come mai?
I motivi di rifiuto possono dipendere da due fattori principali:
- per i dipendenti di aziende private, è cambiato il parametro di merito nei confronti della tua azienda. Se l’assicurazione non è disposta a procedere, non esistono altre soluzioni. Anche se in passato una finanziaria X e l’assicurazione Y ti hanno accettato la seconda cessione del quinto in busta paga, oggi le condizioni possono essere variate. In questi casi ti consigliamo di contattarci; lavorando con più istituti e diverse compagnie assicurative, cerchiamo la soluzione per gestire il rinnovo che stai cercando.
- Per i dipendenti statali o pubblici il rinnovo può essere negato per volontà dell’amministrazione (quindi l’azienda non è più favorevole a concedere questa vantaggio per i propri dipendenti) o nel caso di un prossimo pensionamento. Questo finanziamento deve terminare prima della fine del servizio.
Cosa fare in caso di rifiuto?
Contattaci! Cerchiamo la soluzione per te. Considera che la delega di pagamento non è facilmente ottenibile in quanto sono poche le società finanziarie ed assicurazioni disposte a concedere questa opportunità. Facciamo riferimento al settore dei dipendenti privati, dove il rischio finanziario ed assicurativo e decisamente maggiore rispetto al settore statale e pubblico.
Lavorando con diverse assicurazioni, siamo sempre in grado di valutare ogni singola richiesta, quindi anche il rinnovo di una delega di pagamento per dipendenti di Spa, Srl. Ovviamente devono sussistere 2 condizioni essenziali:
- l’azienda dove lavori deve essere ancora disposta a concedere la delega di pagamento
- devono essere trascorsi i termini per il rinnovo
Quali documenti servono per il rinnovo?
I documenti sono gli stessi che hai fornito a suo tempo, quindi oltre ai documenti d’identità e reddituali, occorrerà il certificato di stipendio e copia del contratto della tua cessione del quinto e delega di pagamento. Per la richiesta del certificato di stipendio ce ne occuperemo noi, sollevandoti anche da questo compito.
Se non trovi copia del contratto dei finanziamenti in corso, ti aiuteremo noi a reperire queste informazioni.
Quanto tempo occorre?
Generalmente dal ricevimento del certificato di stipendio, entro pochi giorni avremo la delibera del contratto. Dopo averlo sottoscritto, i passaggi successivi sono:
- notifica in azienda dell’atto di benestare
- estinzione della delega di pagamento in corso
- erogazione a tuo favore della liquidità aggiuntiva
Hai una domanda? Qui sotto ti diamo la possibilità di farlo, scrivici!
Tra luglio agosto, scadono i 4,anni della delega, è possibile rinnovare qualche mese prima?
Oreste buongiorno,
possiamo istruire la pratica prima, ma l’erogazione del prestito avverrà al pagamento della 48ma rata.
Sono un impiegato della città metropolitano di Palermo ho 61 hanni ho una delega con la Credem banca in aprile faccio 6hanni che pago vorrei sapere se si può rinnovare di nuovo.
Giuseppe buongiorno,
dipende da quando andrà in pensione. Temo che per età contributiva il rinnovo non sarà possibile.
Ho una delega, andrò in pensione tra 5 anni, posso rinnovarla restando nei termini dei 5 anni? Mi serve un po’ di liquidità. Dipendente pubblica regione sicilia
Maria buongiorno,
teoricamente si, ma occorre verificare il caso nello specifico. Nel caso può mettersi in contatto con i nostri consulenti tramite il modulo di richiesta informazioni. La contatteranno entro pochi minuti.