Cosa succede se non pago un prestito? Quali conseguenze hanno le rate che non pago? Compila il form e un consulente ti contatterà per avere maggiori informazioni.
Tutte le informazioni, anche le conseguenze per mancato pagamento delle rate, solitamente sono contenute nelle informative allegate al contratto che si va a firmare, è bene quindi, leggere attentamente tutto ciò che si sottoscrive. Un ‘altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione quando si richiede un prestito è la rata, cioè è bene avere una rata consapevole delle proprie possibilità, il totale delle rate non deve superare il 30% delle entrate totali della famiglia.
Analizzeremo la tua situazione per darti la liquidità idonea alle tue necessità.
Le conseguenze se non pago un prestito:
– interessi di mora, degli interessi applicati sulla rata del prestito per il pagamento in ritardo.
– segnalazioni nelle banche dati, quindi se non pago le rate di un prestito, l’istituti di credito che ha erogato il prestito, dovrà segnalare i ritardi di pagamento o gli insoluti a delle banche dati come CRIF, EXPERIAN, EURISC.
– Questo comporta che le segnalazioni negative non permetteranno di accedere ad un nuovo prestito personale ma solo alla cessione del quinto. Chiedi maggiori informazioni qui.
– Recupero forzato tramite società specializzate, con la maggiorazione del 10-15% del debito residuo. Questo se non pago le rate, quindi se smetto di pagare le rate.
– Infine se ancora non vengono pagate le rate si passa al pignoramento forzato di beni mobili e immobili.
Scopri come accedere all’Elenco Cattivi Pagatori. Clicca qui!