Ottengo il Mio Prestito!

Cosa Succede se non Pago un Prestito?

Cosa succede se non pago un prestito? Quali conseguenze hanno le rate che non pago? Compila il form e un consulente ti contatterà per avere maggiori informazioni.

Tutte le informazioni, anche le conseguenze per mancato pagamento delle rate, solitamente sono contenute nelle informative allegate al contratto che si va a firmare, è bene quindi, leggere attentamente tutto ciò che si sottoscrive. Un ‘altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione quando si richiede un prestito è la rata, cioè è bene avere una rata consapevole delle proprie possibilità, il totale delle rate non deve superare il 30% delle entrate totali della famiglia.

Analizzeremo la tua situazione per darti la liquidità idonea alle tue necessità.

Le conseguenze se non pago un prestito:

interessi di mora, degli interessi applicati sulla rata del prestito per il pagamento in ritardo.

segnalazioni nelle banche dati, quindi se non pago le rate di un prestito, l’istituti di credito che ha erogato il prestito, dovrà segnalare i ritardi di pagamento o gli insoluti a delle banche dati come CRIF, EXPERIAN, EURISC.

– Questo comporta che le segnalazioni negative non permetteranno di accedere ad un nuovo prestito personale ma solo alla cessione del quinto. Chiedi maggiori informazioni qui.

Recupero forzato tramite società specializzate, con la maggiorazione del 10-15% del debito residuo. Questo se non pago le rate, quindi se smetto di pagare le rate.

– Infine se ancora non vengono pagate le rate si passa al pignoramento forzato di beni mobili e immobili.

Scopri come accedere all’Elenco Cattivi Pagatori. Clicca qui!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hai qualche domanda? Scrivici su Whatsapp