Pagare il dentista a rate: certo che si può. D’altronde le spese mediche per i tuoi denti possono raggiungere cifre importanti e, molto spesso, sono proprio gli studi e le cliniche dentistiche a proporre queste soluzioni ai propri clienti. Qual è, però, il prestito per dentista più conveniente?
Vediamo quali sono le soluzioni più diffuse, chi può richiederle e come puoi fare a capire quale sia il finanziamento dedicato a cure odontoiatriche più adatto alla tua situazione.
Se sei interessato ad un preventivo gratuito e senza impegno:
Indice dei contenuti
Prestito per dentista: cosa copre?
I prestiti per cure odontoiatriche possono essere richiesti per interventi di una certa portata (il loro importo minimo, te lo diciamo fin da subito, varia a seconda della finanziaria che eroga il finanziamento).
Tra le cure più ricorrenti per cui viene chiesto un prestito troviamo:
- cura protesica – ripristino o sostituzione di elementi dentali tramite corone o ponti, protesi fisse o mobili, impianti;
- impiantologia – tramite il supporto di impianti metallici, si ancorano protesi ai nostri tessuti;
- ortodonzia – tramite apparecchi fissi o mobili si apportano correzioni alla dentatura per un fattore funzionale della masticazione e/o estetico.
Facciamo un esempio: quanto costa un arcata superiore o inferiore?
Pariamo ovviamente di cifre importanti:
- impianti più corone in ceramica (ad arcata) hanno un prezzo da 8.000 a 30.000 euro
- protesi in resina o composito (ad arcata) hanno un prezzo da 4.000 a 12.000 euro
I prezzi logicamente sono variabili anche a seconda dello studio dentistico a cui vorrai affidarti.
Come funziona un prestito per cure dentistiche?
In linea generale hai due alternative:
- verificare se lo studio o la clinica dentistica che ti ha in cura offre dei pagamenti rateali convenzionati;
- muoverti in autonomia per richiedere il prestito.
Molti studi (anche privati, non solo le catene) hanno stretto accordi con istituti finanziari per attivare, direttamente presso le segreterie dell’ambulatorio, soluzioni di pagamento a rate per le cure dentistiche.
Il discorso è valido anche per tutti i centri odontoiatrici all’estero, diventati famosi per i prezzi più bassi rispetto all’Italia (sono sempre di più le persone che vanno a sistemarsi i denti in Croazia, Romania o Albania).
C’è da specificare, però, che questi prestiti devono sottostare ad alcuni requisiti, quindi potrebbero non essere disponibili al di sotto di una certa spesa, potrebbero richiedere un certo livello di reddito o l’assenza di altri finanziamenti in corso.
Inoltre, se hai avuto situazioni di ritardo nel pagamento delle rate di un altro prestito, sappi che in fase di pre-approvazione un prestito convenzionato per spese dentistiche ti verrà rifiutato.
Inoltre, molto spesso, la comodità di poter richiedere il finanziamento direttamente “sul posto” è compensata da un tasso d’interesse non proprio conveniente.
In tutti questi casi, muoverti in autonomia può essere la scelta giusta. Le difficoltà, però, non mancano: trovare il prestito più conveniente, trovare quello erogato più velocemente, trovare l’istituto di credito disposto a finanziarti…
La soluzione? 4Credit!
Prestito per dentista: cosa ti offriamo
Richiedendo un prestito per spese odontoiatriche potrai ottenere il denaro di cui hai bisogno in modo sicuro e garantito.
Anche se si tratta di cifre importanti, possiamo aiutarti.
Se hai deciso di curare i tuoi denti all’estero, inoltre, potrai usare parte della somma ottenuta anche per pagare le spese di viaggio o di alloggio, con qualunque mezzo di trasporto e in qualunque struttura tu abbia scelto.
Ulteriore vantaggio è che le rate del tuo finanziamento verranno addebitate direttamente sulla tua busta paga o sul cedolino della pensione, con cadenza mensile.
La rata massima che pagherai non potrà mai superare il 20% del tuo reddito netto mensile e, richiedendo un prestito per dentista con 4Credit, potrai concordare un piano di rimborso che va da da 36 fino a 120 mesi.
Prestito per dentista: chi può richiederlo?
Il prestito per dentista proposto da 4Credit è un finanziamento dedicato a:
- lavoratori dipendenti assunti a tempo indeterminato
- pensionati
Se rientri in queste categorie, sarà sufficiente aver compiuto la maggiore età per avviare la richiesta di finanziamento.
A differenza dei prodotti offerti da altri istituti, il nostro prestito per spese dentistiche è disponibile anche per i cattivi pagatori, ossia coloro che hanno avuto problemi nel pagamento delle rate di altri prestiti, e per pignorati.
Prestito per dentista: come richiederlo?
Comodamente da casa, compilando il modulo di contatto, potrai ricevere una consulenza gratuita e senza impegno di un nostro esperto. Verificata la fattibilità, potrai concordare un appuntamento a domicilio per la visione delle condizioni proposte.
Ti proporremo esclusivamente la soluzione di finanziamento più conveniente e con le maggiori probabilità di ottenimento in tempi brevi.
Potrai richiedere la liquidità necessaria per regalarti un sorriso e non solo! Infatti, come visto, puoi ottenere liquidità aggiuntiva, anche oltre il preventivo richiesto dal dentista.
Infine puoi richiedere questo prestito anche in presenza di altri prestiti o mutui. Per maggiori dettagli ed informazioni su questa opportunità, contattaci adesso: